Design e vestibilità perfetta per il kit Volo, nato dalla collaborazione fra Santini e Lizzie Deignan Featured

Design e vestibilità perfetta per il kit Volo, nato dalla collaborazione fra Santini e Lizzie Deignan Design e vestibilità perfetta per il kit Volo, nato dalla collaborazione fra Santini e Lizzie Deignan

Giornate ancora calde e soleggiate ci hanno permesso di testare il “Volo”, kit di Santini dedicato specificamente alla donna e realizzato in collaborazione con Lizzie Deignan, ciclista britannica, vincitrice del mondiale nel 2015.

L’esperienza della campionessa britannica, si vede tutta nel completo, sia dal punto di vista della vestibilità che in quello del design e nella scelta dei materiali, gli stessi utilizzati oltretutto dalle atlete dei due team femminili World Tour “vestiti” da Santini, il Trek Segafredo e il Boels-Dolmans.

santini 9

Quattro le varianti di colore per la maglia che oltre al verde acqua che vedete in foto è proposta anche in blu navy, rosso e rosa sempre con una nuance più scura nella parte inferiore degradante verso l’alto. Le maniche presentano invece, come da richiesta proprio di Lizzie, un motivo grafico a piume di pavone.

Il tessuto ultra leggero e traspirante con cui è realizzata nella parte anteriore e laterale permette al corpo di rimanere sempre asciutto durante la pedalata mentre la composizione del posteriore e delle maniche, in tessuto Bodyfit garantiscono il massimo dell’aerodinamica. La qualità della maglia, realizzata interamente in Italia, è veramente di altissimo livello e tanti piccoli particolari come il taglio del collo ne fanno un capo veramente molto curato e tecnicamente ineccepibile.

santini 2

Leggero effetto compressivo e fondello C3 specifico per l’anatomia femminile e indicato fino a 7 ore di pedalata, caratterizzano invece il pantaloncino, disponibile oltre che nel colore nero che vedete in foto, anche in blu navy. Molto comode le bretelle e particolare l’inserto “a farfalla” tagliato al laser sul retro.

Il taglio aerodinamico e la presenza di una fascia in silicone a nido d’ape nella parte inferiore della gamba rende questo bib molto fasciante e ne assicura una perfetta vestibilità anche dopo molte ore in sella, senza alcun tipo di fastidio causato da variazioni di posizione o forma.

Il kit Volo è stato veramente una bella conferma, ma la cosa non mi ha particolarmente stupita dal momento che nasce dalla collaborazione fra due grandi realtà del ciclismo: il maglificio Santini da una parte e Lizzie Deignan dall’altra.

Infine i prezzi: 85 euro al pubblico per la maglia e 139 per il pantaloncino, assolutamente in linea con la qualità del prodotto. Il kit può essere acquistato direttamente sul sito web di Santini.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

 

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

 

Sweety Alex

Bici, bici e ancora bici... Alex è una grande appassionata di biciclette e di tutte le curiosità che girano attorno al monde delle due ruote a pedali...