Freddo e pioggia non fanno paura con i capi invernali di Santini Featured

By 13 Gennaio 2020
Freddo e pioggia non fanno paura con i capi invernali di Santini Freddo e pioggia non fanno paura con i capi invernali di Santini

Freddo, vento o pioggia: perché preoccuparsi delle condizioni climatiche se con un solo capo di abbigliamento si può affrontare qualsiasi avversità meteo?

Leggero ma estremamente protettivo, non per nulla scelto anche dai professionisti della Trek Segafredo per la prossima stagione, il nuovo giubbino Vega Multi, nasce dalla collaborazione del maglificio Santini con Polartec, azienda leader nella produzione di soluzioni tessili innovative e sostenibili.

santini vega 12

Altissimi i livelli di impermeabilità, grazie anche alle cuciture completamente termosaldate, per questa giacca realizzata in Power Shield® Pro, con un valore di impermeabilità pari a 5000 mm di colonna d’acqua, che corrisponde alla quantità di acqua che un tessuto è in grado di sopportare prima che l’acqua stessa passi da un lato all’altro della superficie. A prova d’acqua anche la grande tasca centrale esterna e la parte esterna dei polsini.

In tema di isolamento termico invece, la Vega è foderata internamente leggera termofelpa e, grazie al suo taglio particolarmente sagomato, lascia all’esterno la fredda aria invernale.

santini vega 9

Grazie al suo colore arancio fluo, alla banda con piccoli pois rifrangenti sulla spalla ed al logo “Santini” ad alta visibilità, sul retro della giacca è più facile essere riconosciuti anche nelle ore più buie della giornata.

Abbiamo testato la giacca al mattino, con una temperatura di poco inferiore ai 10° con il solo intimo termico al di sotto e la sensazione di leggerezza e al contempo di isolamento dall’esterno si è dimostrava veramente piacevole ma soprattutto ancora più importante il fatto di uscire da casa indossando solamente un capo “pronto” a tutto.

santini vega 19

Prezzo al pubblico di 240 euro con due le varianti di colore, nero o arancio come in foto per il modello uomo; sempre nero ma con variante rosa per la versione donna.

Sempre realizzata in collaborazione con Polartec la salopette Adapt è il capo perfetto per fronteggiare le variazioni di temperatura di queste giornate.

santini vega 4

Bretelle tagliate al vivo e cuciture al minimo per questa calzamaglia il cui tessuto Power Wool è un misto di morbida lana merino all’interno per mantenersi al caldo, e fibre sintetiche sulla parte esterna, per consentire una massima traspirabilità durante l’attività.

Comodissimo anche dopo tante ore in sella (testato per 8), il fondello di cui è dotata: il C3, questo il modello che la equipaggia, è dotato di inserti in gel anti-vibrazione localizzati nella zona delle ossa ischiatiche e grazie al suo innovativo processo costruttivo garantisce massima protezione e traspirabilità perfetta con il minimo peso.

santini vega 7

Unica la colorazione per la calzamaglia Adapt, nera con loghi Santini in materiale iridescente e riflettente per una massima visibilità del ciclista, all’altezza dei polpacci. Prezzo al pubblico di 230 euro.

Tutti i capi Santini possono essere acquistati direttamente sul sito dell’azienda all’indirizzo www.santinicycling.com

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

 

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...