Tono Studio di Santini: il caldo non fa più paura Featured

By 16 Luglio 2020
Tono Studio di Santini: il caldo non fa più paura Tono Studio di Santini: il caldo non fa più paura

Buona come sempre la vestibilità e perfetto il suo comportamento, anche in giornate in cui si superano abbondantemente i 30 gradi

Una lunga estate calda si preannuncia all’orizzonte? Niente paura, ci pensa Santini con la sua linea Tono, sia per uomo che per donna, ideale per le alte temperature.

La collezione Tono è in realtà declinata in tre diverse varianti, Flusso, Puro e Studio, ciascuna con caratteristiche simili ma differenti così come le sue grafiche, che richiamano quattro famiglie cromatiche: arancio e rosa fluo, blu profondo, verde foglie di tè e grigio argento.

La maglia Tono Studio, da noi ricevuta in prova, nello specifico, disponibile in ben 7 taglie, dalla XS alla 3XL ed offerta ad un prezzo al pubblico di 95 euroMaglia Santini Tono Studio, è realizzata con una combinazione di tessuti in microrete, estremamente leggeri e traspiranti. Buona come sempre la vestibilità e perfetto il suo comportamento, anche in giornate in cui si superano abbondantemente i 30 gradi, come nel caso della nostra prova: anche se caratterizzata da una vestibilità “slim”, la maglia non è mai fastidiosamente stretta, assecondando la nostra pedalata e disperdendo al meglio il calore prodotto.

Alle tre larghe tasche aperte, nella parte posteriore, se ne aggiunge una quarta, sempre posteriormente, a sinistra, chiusa da una zip, per riporre gli oggetti di cui avere più cura.

Piccoli ma importanti i dettagli in tessuto riflettente nella parte posteriore: un tocco in più di design ma allo stesso tempo un aiuto alla sicurezza passiva del ciclista. Il pantaloncino Santini Tono Studio Nella grafica a blocchi di colore si ispira alle strade intorno a Bergamo, sede del Maglificio, rendendo un’omaggio a questo splendido territorio.

Perfetto “compagno” della maglia, il pantaloncino Tono Studio, realizzato in tessuto Thunderbike Power e dal leggero effetto compressivo che lo fa aderire perfettamente alla gamba ma senza costringere. Grazie alla sua trama con “effetto tatuaggio”, e al fondello NAT in gel ad effetto rinfrescante e progettato per un utilizzo in sella fino a 7 ore, il bib sta sempre posizione consentendo una guida rilassata e comoda.

Anche in questo caso sono 7 le misure a disposizione con un prezzo al pubblico di 159 euro.

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
ArrowArrow
Slider

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

Voto e Valutazione

Pro

voto50
- Qualità
- Vestibilità
- Ampia scelta di modelli e taglie

Contro

- Nessuno

Specifiche del Prodotto

Tipologia: Maglia e Bibshort da strada      
Marca: Santini   Modello: Tono Studio
Prezzo: € 95 (maglia) - € 159 (pantaloncino)   Sito Web: https://www.santinicycling.com/it
Materiali: sintetico   Colori Disponibili: arancio e rosa fluo, blu profondo, verde foglie di tè e grigio argento
Genere: Uomo/Donna   Misure: XS, S, M, L, XL, 2XL, 3XL
Tasche: 3 posteriori aperte + 1 con zip   Caratteristiche: Altra traspirabilità
Collezione: 2020   Note Aggiuntive:  
Acquistabile Online su: https://www.santinicycling.com/it      
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...