Aerodinamica, traspirabilità, freschezza, una vestibilità perfetta: caratteristiche che accomunano i completi BCOOL e INTERACTIVE 2.0, entrambi ideali per un ampio range di temperature che va dai 18 ai 35 gradi e, come Santini insegna, rigorosamente made in Italy.

BCOOL: un sistema di ventilazione unico. Santini ha studiato un sistema di ventilazione innovativo per la maglia 2BCOOL: posta sul retro della maglia, la tecnologia BCOOL consiste in un pannello composto da uno strato interno in rete elastica traspirante termosaldato a una copertura in Lycra® con fori di aerazione, che trasporta il sudore verso l’esterno e genera ricircolo d’aria lasciando la pelle fresca e asciutta. E’ una tecnologia che favorisce la traspirazione e aiuta a riequilibrare sensibilmente la temperatura corporea del ciclista durante la pedalata per vivere al meglio le giornate estive più calde, quando restare freschi è una condizione ricercata durante l’attività sportiva. Ma non è solo l’innovativo sistema di aerazione a rendere la maglia 2Bcool la scelta ottimale per le temperature bollenti: la parte frontale è infatti realizzata con il tessuto Think, un tessuto estremamente leggero, morbido al tocco e altamente traspirante, che concorre a generare una sensazione di freschezza.

hink permette inoltre una vestibilità aerodinamica, che grazie al taglio strategico più lungo sul retro adatta perfettamente la maglia 2Bcool alla posizione in sella, mentre due bande in Lycra® con silicone grippante poste sui polsini e sui fianchi mantengono ferma la maglia durante l’attività. La tripla tasca sul retro assicura lo spazio necessario per portare con sé il cellulare, gel ed eventuali barrette energetiche e l’ultimo dettaglio, non meno importante, è quello di sicurezza: un logo rifrangente Santini sul retro del capo per pedalare in sicurezza anche nei tratti bui. La stessa tecnologia di traspirazione caratterizza i calzoncini BCOOL con un pannello traspirante posto sul retro che massimizza la freschezza. Realizzati in Lycra® Newport per garantire elasticità, aerodinamica e il giusto grado di compressione volto a ridurre lo stress muscolare, i calzoncini sono dotati di bretelle in elastico superleggero e hanno la peculiarità di essere largamente estendibili: sono infatti pensati per offrire la giusta vestibilità ai tanti ciclisti magri ma anche molto alti che possono avere qualche difficoltà a trovare un paio di calzoncini davvero confortevoli su misura. Il fondo gamba in tessuto elasticizzato è tagliato a vivo e ricopre il muscolo come una seconda pelle, mentre il silicone grippante garantisce un effetto “antiscivolo”. Ulteriore dettaglio, gli inserti in fibra di carbonio con proprietà anti-UV e termoregolanti che arricchiscono questo capo innovativo garantendo un comfort senza eguali.

INTERACTIVE 2.0: basta un colpo di zip. Una soluzione unica che consente al ciclista di godere di un completo due pezzi che può trasformarsi in un attimo in un body velocità: il completo Interactive 2.0 è stato ideato da Santini insieme alle squadre World Tour, che l’hanno testato e sviluppato. Il taglio aerodinamico della maglia e la combinazione di tessuti – LycraKa, una microrete Lycra® nella parte posteriore della maglia, e Artico, leggero e traspirante sulla parte frontale nonché dalla forte elasticità bidirezionale – creano un vero e proprio effetto seconda pelle. Il taglio è strategicamente disegnato per offrire il massimo comfort nella posizione in sella, un comfort che è poi incrementato dalle caratteristiche stesse dei materiali utilizzati: Artico è infatti un innovativo tessuto molto morbido sulla pelle in grado di dissipare il calore prodotto durante l’attività fisica e abbassare la temperatura corporea, mantenendo il ciclista fresco durante la pedalata anche nelle giornate più calde.

Una generosa tasca posteriore permette di riporre gel, barrette, ed eventualmente una mantellina mentre le bande con grip anti-scivolo sui polsini mantengono la maglia in posizione, e la stessa caratteristica si ritrova nelle fasce elastiche dei calzoncini a fondo gamba. I calzoncini del completo INTERACTIVE 2.0 sono dotati di bretelle anatomiche e traspiranti, e il taglio a vita bassa li rende confortevoli e moderni. Ma la peculiarità maggiore del completo Interactive 2.0 è una piccola cerniera posta sul retro della maglia che permette l’aggancio con i calzoncini abbinati ricreando la vestibilità aerodinamica di un body velocità ma con la comodità di indossare due capi separati: una performance d’eccellenza nel maggior comfort possibile.


prodotti in offerta


sponsor tecnici