Spesso, specialmente nelle giornate incerte, quando il sole fa capolino fra nuvoloni grigi, non viene affatto voglia di uscire da casa protetto di tutto punto, correndo magari il rischio di arrivare al lavora umido di condensa.

Se invece scegliamo di essere spavaldi, la pioggia può coglierci impreparati durante la nostra "passeggiata" e spesso non è facile fermarsi e coprirsi con pantaloni impermeabili.

La soluzione ai nostri dilemmi ci arriva da 24bottles, azienda italiana, e precisamente di Bologna, che ha creato una soluzione fatta apposta per avere sempre con se una risposta rapida all'arrivo della pioggia. Il set "Salva Gamba" si compone infatti di due pratici gambali indipendenti realizzati in resistente materiale sintetico, naturalmente antipioggia.

La genialità sta proprio nel fatto che essendo singoli, non hanno bisogno di essere infilati, ma semplicemente applicati sopra i nostri pantaloni grazie a due comode cinghie regolabili e a 5 straps in velcro posti lungo la gamba.

Alle prime gocce basta una sosta di 30 secondi, tirar fuori i gambali dalla loro pratica custodia, applicarli e ripartire. Un'operazione semplice e immediata. I gambali sono inoltre dotati di inserti riflettenti, per essere più visibili nelle ora notturne.

Dimenticavamo: la custodia che li contiene può anche essere usata, una volta indossati i gambali, come coprisella. Al nostro ritorno troveremo così la sella asciutta e non dovremo preoccuparci di bagnare il retro dei nostri pantaloni.

SALVA GAMBA

Additional Info

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...