Il modello che abbiamo ricevuto è realizzato in denim leggermente elasticizzato. Il cotone non è pesante come quello dei classici jeans ma più leggero e soprattutto più morbido, facilitando di fatto il movimento della pedalata che risulta naturale e senza intralci.

Il tessuto, dopo una breve pioggia, si è asciugato con grande facilità e in tempi brevissimi. Molto comoda la tasca laterale, situata all’altezza della gamba sinistra, capace di contenere smartphone o portafoglio, dotata di zip e messa in risalto da inserti catarifrangenti.

Buona l’idea di “preformare” il taglio del pantalone all’altezza delle ginocchia per rendere più comodo pedalare. Il prezzo è in linea con quello di altri pantaloni da “commuter”.

Il modello “Cog Jean” da noi testato può essere acquistato direttamente dal sito internet della Club Ride Apparel ad un prezzo di 94,95 dollari, circa 84 euro al cambio attuale.

Additional Info

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...