
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Café du Cycliste, azienda francese, con sede a Nizza, ha infatti creato Madeleine, una variante a maniche lunghe del loro classico gilet in lycra, richiudibile, impermeabile e a prova di vento, perfetta per le temperature autunnali e gli inverni miti.
Lo stile sagomato di questa giacca comoda e leggera favorisce l’aderenza al corpo, evitando il fastidioso sventolio causato dalla velocità e dal vento. I polsini elastici poi evitano al vento di poter penetrare al suo interno, permettendo quindi di mantenere la propria temperatura.
Madeleine è dotata di inserti in rete, all’altezza delle ascelle e tra le scapole, che agevolano il mantenimento della temperatura corporea.
Ha anche una capiente tasca posteriore con cerniera e applicazioni catarifrangenti sulla schiena, sia nella parte alta, in verticale che nel bordo inferiore, in orizzontale, per una maggiore visibilità durante le pedalate serali.
Proposta in una singola elegante fantasia a quadri con tonalità di grigio, Madeleine diventa un capo d’abbigliamento molto utile per chi si reca al lavoro in bicicletta e deve preservare una mise impeccabile.
Non manca naturalmente la classica tasca posteriore utile per poter riporre guanti, telefono o quant'altro. La sicurezza della stessa è garantita infatti da una zip.
Utilizza la bicicletta principalmente come commuter. Per lei andare a lavorare senza la bici è un'eresia. Sole o pioggia, vento o neve non la spaventano. In bici per 365 giorni l’anno…o quasi.