×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.bicimagazine.it/home/images/santini_doha

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/santini_doha

Santini Doha 2016, l’abito che fa il campione

s bluantini Maglificio Sportivo (SMS) è l’ormai storica azienda che oggi, grazie al connubio tra passione e volontà di soddisfare gli atleti più esigenti, si distingue nel campo dell’abbigliamento sportivo Made in Italy per la sofisticatezza nella scelta dei materiali e dei dettagli di design.

Santini Maglificio Sportivo dal 1988 è il fornitore esclusivo dell’UCI, Unione Ciclistica Internazionale e si pregia di fare indossare le proprie maglie ai vincitori dei Campionati del Mondo. Proprio in questi giorni, in occasione dei Mondiali UCI di Ciclismo su strada di Doha, in Qatar, Santini è protagonista con il completo tecnico realizzato ad hoc, che abbina i colori  della bandiera del Qatar a sfumature calde tipiche del paesaggio medio-orientale.

Maglia, calzoncini, guanti, calzini e cappellino, sono gli elementi che compongono la divisa ideata da dall'azienda italiana. Una vivace combinazione di stile, design e qualità per gli atleti che non si accontentano di capi "normali".

Come scrisse Oscar Wilde “o si è un’opera d’arte o la si indossa” e il completo Santini Doha 2016 è una vera e propria opera d’arte da indossare.

La maglia a manica corta, taglio BLEND, con cerniera lunga e tre tasche posteriori, ha una vestibilità eccellente, grazie anche all’elastico della bordatura interna in silicone. Consente un’ottima protezione dai raggi UV ed è anche altamente traspirante, grazie ai fianchi realizzati in rete. Inoltre, il tessuto Energy Microsense Fabric e le maniche in lycra artico le danno una pregevole aerodinamicità. Il richiamo al particolare pattern di costruzione del Burj Qatar è un vero tocco di stile.

La salopette è realizzata invece in tessuto Thunderbike Power, con bretelle in rete traspirante e fondello GITevo. Hanno una buonissima aerodinamicità ed elasticità e consentono un’ottima protezione dai raggi UV. La loro perfetta vestibilità è anche dovuta all’elastico in silicone, all’interno del bordo che aderisce sulle cosce.

I guantini estivi, estremamente comodi, sono dotati sul dorso di inserti in rete traspirante. Hanno il palmo anti-abrasione e anti-scivolo e la chiusura in velcro. Sul dorso sfoggiano l’elegante sagoma dell'Antilope del Deserto.

Il cappellino, morbido cotone, può essere indossato sotto il caschetto o da solo, per una buona protezione dai raggi solari (anche se noi raccomandiamo sempre l'utilizzo del casco protettivo).

I calzini a profilo alto sono realizzati in Coolmax e sono totalmente privi di cuciture. Estremamente confortevoli, traspiranti, leggeri e morbidi, riportano anch'essi, sulla caviglia, l’elegante sagoma dell'Antilope del Deserto.

{gallery}santini_doha{/gallery}

Giada Sciortino

Utilizza la bicicletta principalmente come commuter. Per lei andare a lavorare senza la bici è un'eresia. Sole o pioggia, vento o neve non la spaventano. In bici per 365 giorni l’anno…o quasi.