
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
E così capita proprio a fagiolo questa giacca che sembra uscita direttamente dai fumetti.
All’apparenza è solo una tagliavento di un bianco immacolato ma in realtà nasconde un segreto: quando le macchine si avvicinano questa si illumina rendendoci ben visibili nella notte. Niente di strano ovviamente, il congegno si basa su un sensore di prossimità che calcola la distanza di ciò che si trova alle nostre spalle mentre una pioggia di LED si accende all’istante trasformandoci nell’uomo torcia. Anzi no, nella donna torcia.
Eh sì perché per quanto affascinante, questa giacca fumettosa è disponibile solo per il sesso femminile. Il motivo è semplice: il designer londinese che l’ha progettata, Will Verity, ha pensato fosse un modo per incentivare la presenza femminile sulle due ruote, che in Inghilterra è schiacciata sotto una maggioranza di uomini.
Sia come sia, questa scelta potrebbe essere un brutto colpo per noi maschietti ma prendiamola con filosofia: al momento infatti la giacca iperbrillante è solo un concept. Supereroi e superoine dovranno aspettare.
VIA | WIRED