rh+ presente per la prima volta a Pitti Immagine Uomo

rh+, marchio leader nel ciclismo è presente per la prima volta a Pitti Immagine Uomo con il suo nuovo progetto Climate: una collezione di capispalla dedicata al mondo urban in cui convergono gli oltre 15 anni di esperienza del brand nello sport.

La collezione Climate, dedicata ad un pubblico sia maschile che femminile, raccoglie il know-how fatto di materiali performanti ed ergonomici per creare una linea dal design decisamente contemporaneo, ricca di dettagli rubati al mondo cycling e snow.

E’ Biomorphic, il tessuto 4 way stretch che rende autorevole il progetto Climate: un vero punto di riferimento in termini di comfort, ergonomia e protezione, frutto e sintesi massima del “modus operandi” del Powerlogic Lab, il reparto Ricerca & Sviluppo di rh+. Unisce la protezione dagli agenti atmosferici di un tessuto laminato alla mano morbida ed elastica dei tessuti elasticizzati a base Nylon comunemente usati nel ciclismo, garantendo così a capi impermeabili e protettivi una libertà di movimento incondizionata senza compromettere - anzi migliorandone - la vestibilità.

PARKA

Nei capi Keratin ritroviamo la miglior espressione dell’esperienza tecnica del Lab applicata nel settore laniero, dove l’accurato lavoro di selezione di fibre pregiate e performanti come la lana Merino hanno permesso la realizzazione di un tessuto 2 way stretch con un’ottima resistenza all’acqua ed eccellenti doti di traspirazione, per una naturale termo-regolazione.

Una combinazione di materiali tecnici e fibre naturali in grado di garantire così massima protezione senza rinunciare al piacere di indossare capi avvolgenti e confortevoli in ogni stagione, dove le cuciture termo-nastrate, le zip waterproof, i dettagli riflettenti rendono questi capi unici.

I colori sono quelli della strada, dal nero al grigio asfalto, il blu notte, il sabbia ed il military green. Inaspettata sorpresa sono le stampe rigorosamente disegnate a mano di ispirazione laniera, che caratterizzano sia gli interni delle giacche sia di alcuni piumini con tocchi di rosso rh+, blu royal e verde acido.

Appuntamento per toccare con mano questa nuova collezione uomo e donna a Pitti Immagine Uomo, Firenze, dal 10 al 13 Gennaio 2017, stand H/14.

Giada Sciortino

Utilizza la bicicletta principalmente come commuter. Per lei andare a lavorare senza la bici è un'eresia. Sole o pioggia, vento o neve non la spaventano. In bici per 365 giorni l’anno…o quasi.