S-Phyre, la nuova linea di abbigliamento tecnico Shimano

Massimizzare il trasferimento di potenza per grammo disponibile di energia e vincere la resistenza dell’aria, questi i concetti che stanno alla base della nuova linea di abbigliamento tecnico Shimano S-Phyre.

I corridori non hanno bisogno di perdere watt a causa della resistenza dell’aria, dell’attrito o del surriscaldamento corporeo. La gamma S-Phyre è progettata per limitare tali perdite attraverso l’impiego della tecnologia che permette di considerare in modo sistemico l’insieme di bicicletta, corpo dell’atleta e movimento dei suoi muscoli.

Shimano ha prodotto quindi una linea di abbigliamento tecnico da ciclismo - maglie, salopette, body, guanti e calze - che massimizza l'efficienza nei punti di contatto tra i vestiti e la pelle, consentendo ai corridori di raggiungere un livello di prestazioni senza precedenti.

maglia1La maglia presenta delle spalle senza cuciture con una costruzione in 3D delle stesse per ridurre la formazione delle fastidiose “rughe”.

Il posizionamento anatomico delle tasche consente un facile accesso agli elementi in esse riposti. La chiusura con cerniera lunga per una giusta regolazione di temperatura e l’estetica minimale completano il look.

Disponibile in nero o giallo.

salopetteLa salopette è caratterizzata da un fondello ammortizzante alato, da fasce elastiche integrate al fondo gamba per un miglior confort attorno alle cosce e da trame tessute sull’interno coscia progettate per integrarsi con i materiali della sella.

Una costruzione a singola unità eccezionalmente aderente, tessuto leggero con gestione avanzata dell’umidità, spalle realizzate senza cuciture che incanalano e convogliano il flusso d'aria sulla parte anteriore del corpo e sui fianchi per ridurre la resistenza dell’aria e mantenere l'efficacia aerodinamica in posizioni di guida aggressive.

guantiIl guanto (primavera /estate) è un'estensione aerodinamica della maglia, riduce al minimo la resistenza dell’aria con un design precurvato che assicura il miglior adattamento possibile.

Il materiale del palmo, estremamente morbido e al contempo resistente, si combina con il pannello in fibre di lunghezza variabile in un sol pezzo in modo da ottimizzare l'interfaccia mano-leva cambio/manubrio.

calzePresentate nel 2016 insieme con le calzature S-Phyre, le calze sono un tutt’uno sistemico col piede, la caviglia e la gamba, fornendo ammortizzazione nelle zone di pressione, oltre a ventilazione e resistenza allo scivolamento sul suola e tacco. La trama strutturale asimmetrica degli esclusivi tessuti garantisce il corretto allineamento del piede per l'intera rotazione a 360° della pedivella.

Il Team World Tour Lotto NL-Jumbo correrà la stagione 2017 con abbigliamento personalizzato e calzature S-Phyre lavorando a stretto contatto con Shimano per ulteriori sviluppi di prodotto.

La nuova gamma Shimano S-Phyre sarà disponibile presso una selezionata rete di rivenditori a partire da metà Febbraio.

Salva

Salva

Roberto Rufolo

L'ultimo arrivato nella famiglia di bicimagazine.it. Grande appassionato di fotografia e di sport, ci da una mano ad arricchire i nostri articoli.


prodotti in offerta


sponsor tecnici