Freddo, pioggia e vento non fanno più paura

By 13 Marzo 2017
L’inverno volge ormai al termine ma anche in queste ultime giornate di Marzo, quando già pregustiamo le più tiepide temperature primaverili, non possiamo fare a meno ringraziare gli amici di Santini che ci hanno messo a disposizione alcuni capi fatti apposta per i climi più ostici.

Chi va in bici per allenarsi o semplicemente per piacere sa quanto è dura affrontare pioggia, vento e freddo, specialmente nelle prime ore del mattino o a fine giornata. Proprio per le condizioni climatiche più avverse nascono il giubbino Polar e la calzamaglia Jupiter.

Entrambi i capi sono realizzati in Windstopper®, tessuto progettato per garantire la più totale libertà di movimento anche in caso di vento, neve o pioggia. Il tessuto permette al nostro corpo di mantenere il suo microclima ideale, 32 °C e umidità relativa inferiore al 30%. Anche la minima variazione da questi livelli può creare disagio.

tasca santiniAlcuni particolari rendono inoltre la giacca particolarmente confortevole: l’interno del collo, dei polsini e la parte posteriore sono rivestiti in termofelpa per una massima comodità e per impedire al calore di uscire all'esterno. I polsini stessi sono inoltre realizzati in materiale elastico per una migliore tenuta anche in condizioni di forte vento. Il gubbino è naturalmente dotato, nella parte bassa, di una banda elastica rivestita internamente in morbido silicone per garantire una tenuta sempre ottimale.

Arricchiscono il capo 3 larghe tasche posteriori aperte, bordate da una fettuccia in materiale riflettente. Lo stesso materiale è inoltre presente nella parte anteriore del giubbino, all’altezza dell’attacco spalla. Nella parte anteriore è presente invece una piccola tasca resistente alla pioggia, chiusa con zip, molto utile per riporre gli oggetti più importanti, quali telefono, soldi o chiavi di casa.

fondello santiniStessa cura per i particolari anche per quanto riguarda la calzamaglia Jupiter. In questo caso, in termofelpa è realizzata la parte posteriore e le bretelle. Come per il gubbino Polar, è garantita al massimo la protezione contro vento, pioggia e freddo con un range di utilizzo ottimale dai -8 ai 5 gradi centigradi. La calzamaglia è dotata di un comodissimo fondello NAT (NEXT, Airflow, Thermoshock), realizzato attraverso l’assemblaggio di diversi strati mobili. L’anima NEXT in gel, al suo interno, è racchiusa da due strati di schiuma di spessore differenziato (dai 2 ai 4 mm). Lo strato superiore è una microfibra antibatterica che garantisce massima igiene a contatto con la pelle. Alla base del fondello, due alette anatomiche in morbida microfibra traspirante proteggono le parti più sensibili da irritazioni e arrossamenti. Indicati per percorrenze di circa 7 ore.

Tutti i prodotti Santini sono acquistabili direttamente sul sito www.santinisms.it

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...