
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Questo mese abbiamo avuto la possibilità di testare una giacca, adatta sia per chi va in moto ma ancor di più per chi utilizza la bicicletta, prodotta dalla azienda canadese ArroWhere Equipment Incorporated.
Quello che salta subito agli occhi sono i colori molto accesi, noi abbiamo avuto ad esempio la possibilità di testare il modello giallo ma esistono anche altri colori, arancione e blu scuro, utili per far si che indossandola si raggiunga l’obiettivo di non essere invisibili quando si va in bici con i rischi che ne conseguirebbero.
La giacca ArroWhere ha una “coda” posteriore per aiutare a combattere gli spruzzi. La misura delle braccia è extra lunga per fornire una copertura perfetta quando si pedala senza che la stessa, allungando gli arti superiori, possa in alcun modo accorciarsi.
Internamente la giacca ha una fodera in rete di poliestere per favorire una maggiore traspirazione. Sotto la "Solid Arrow Reflective, questo il nome della giacca ArroWhere, è ovviamente possibile indossare anche vestiti da lavoro rendendo di fatto la giacca perfetta per chi magari è “costretto” a vestirsi quotidianamente in modo più elegante ma non vuole rinunciare alle due ruote.
La giacca ha il collo foderato in pile così come le tasche scaldamani, cosa ottima per quando queste ultime hanno bisogno di un rapido riscaldamento. Tutte le cerniere sono impermeabili e facili da utilizzare, anche indossando guanti. I polsini hanno un sistema di regolazione molto buono che impedisce al vento di penetrare all'interno. Molto comoda la tasca superiore per chi magari vuole utilizzare un lettore mp3 piuttosto che per chi vuole tenere al sicuro il proprio cellulare.
Quel che più di tutto conta in un tipo di giacca del genere sono gli “accenti” riflettenti che rendono l’utilizzatore impossibile da non identificare. La grande freccia sul retro, che a secondo dei paesi in cui viene utilizzata la ArroWhere può indicare la destra o la sinistra, dà a chi ci circonda una buona indicazione visiva di cosa fare quando ci si avvicina ad un ciclista.
Ultimo ma non ultimo il tipo di tessuto utilizzato che rende questa giacca perfettamente impermeabile e adatta in diverse condizioni climatiche.
Un prodotto quindi decisamente buono e performante per chi non vuole rinunciare alla comodità ma ancor più alla propria sicurezza personale.
Caratteristiche tecniche:
Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio e ciclismo... anche se tutti gli altri sport meritano comunque grande attenzione. L'unico "scrittore" professionista del gruppo.