Scicon Race Rain Bag, per avere tutto in perfetto ordine

Scicon Race Rain Bag, per avere tutto in perfetto ordine Scicon Race Rain Bag, per avere tutto in perfetto ordine

Eta Beta, questo è il nomignolo che abbiamo affibbiato alla Race Rain Bag di Scicon al nostro ritorno dalla Ride London Surrey.

Abbiamo portato con noi la borsa sia per avere tutto a portata di mano che per mettere realmente alla prova, “in gara”, le qualità della stessa.

Cominciamo subito dicendo che a prima vista, non appena ricevuta in redazione, la borsa ci è sembrata abbastanza piccola e poco capiente, motivo in più, per testarla.

La borsa, di colore nero con grafiche bianche è realizzata in materiale sintetico anti pioggia e molto resistente a tagli e abrasioni. Diversi gli scompartimenti di cui è dotata: uno anteriore molto ampio e dotato di sacca interna impermeabile per riporre scarpe e copriscarpe, uno posteriore universale dotato di cover in retina per una perfetta aerazione, 2 superiori e 2 inferiori, per riporre rispettivamente maglia e bibshort, giacca anti pioggia, guanti e appendici (manicotti e gambali).

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
ArrowArrow
Slider

Tutti gli scomparti sono contrassegnati per mantenere il proprio materiale in perfetto ordine e, specialmente in preparazione di una gara, tutto ciò è un gran vantaggio per concentrarsi al meglio evitando di perder tempo a cercare qualcosa all’interno dei una tradizionale borsa.

Come dicevamo in apertura, anche se la borsa sembra apparentemente poco capiente, nella realtà è l’esatto contrario. Oltre a contenere infatti tutto l’occorrente “come da manuale” siamo riusciti a conservare al suo interno anche il nostro casco, un paio di occhiali, 2 borracce e diverse confezioni di integratori, quindi praticamente tutto il necessario per la nostra gara.

La mattinata piovosa ha oltretutto messo alla prova la borsa permettendoci di trovare il nostro cambio in perfette condizioni e soprattutto assolutamente asciutto al nostro arrivo.

La possibilità poi di personalizzarla con il proprio nome e cognome o il logo della propria società, come nel nostro caso, non ha fatto altro che rendere la borsa veramente unica e da veri “professionisti”.

La Race Rain Bag e’ in vendita sul sito di Scicon ad un prezzo di 120 euro.

Un unico appunto: per rendere la borsa veramente perfetta avremmo forse aggiunto due ganci alle sue estremità e una tracolla per avere una ulteriore alternativa di trasporto alla maniglia superiore di cui e’ già dotata, specialmente se pensiamo di raggiungere il luogo di partenza già in sella alla nostra bicicletta.

Additional Info

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...