EB 2018: Air Revolution la nuova collezione di caschi Limar

EB 2018: Air Revolution la nuova collezione di caschi Limar EB 2018: Air Revolution la nuova collezione di caschi Limar

Prende il nome di Air Revolution la nuova collezione di caschi Limar presentati qualche giorno fa nel corso dell’ultima edizione di Eurobike, la fiera annuale dedicata alla bicicletta che anno dopo anno mostra ad addetti ai lavori ed appassionati, le novità per la nuova stagione. 4 i nuovi modelli presentati, sviluppati secondo i concetti di Aerodinamica, Ventilazione, Leggerezza ed Emozione:

  • Air Pro: in vendita dal 15 luglio, ma già utilizzato dai Pro del Team Astana, è stato creato con un processo produttivo estremamente innovativo, dove la fibra di carbonio diventa il cuore del casco. Grazie alle sue qualità uniche di resistenza, robustezza ma al tempo stesso estrema leggerezza, due ali strutturali, realizzate proprio con questo materiale, si fondono con le costole longitudinali della calotta, creando una gabbia altamente performante in termini di sicurezza, aerodinamica e ventilazione. Sul fronte dell’aerodinamica poi, la coda allungata diminuisce la resistenza all’aria consentendone un distacco più progressivo, che non genera turbolenze. L’Air Pro è equipaggiato inoltre di un sistema di regolazione Air Fit System, estremamente compatto, sottile e leggero, dotato di regolazione orizzontale, verticale e webbing bracket, per offrire un comfort eccezionale e una perfetta aderenza. 230 grammi in taglia M e 8 colorazioni disponibili.
  • Air Speed: progettato e sviluppato anch’esso in collaborazione con il Team Astana, è risultato il migliore a una velocità media di 40 km/h, nel corso dei test comparativi svolti all’interno della galleria del vento di Magny- Cours in Francia. Dodici le prese d’aria e tre i condotti longitudinali che canalizzano la fuoriuscita del flusso di aria calda
e la velocizzano, permettendo un migliore e immediato raffreddamento interno, per mantenere la testa fresca durante tutta la durata della performance. Il suo design aerodinamico e compatto, con una forma accattivante e linee affusolate ne fanno un casco da utilizzare anche nelle uscite di tutti i giorni. 235 grammi in taglia M e 8 colorazioni disponibili.
  • Air Master: con l’obiettivo di creare un modello estremamente aerodinamico e compatto, con una ventilazione adeguata alle prestazioni estreme di un grande giro disputato con temperature spesso elevate, sarà il casco destinato proprio ai professionisti dell’Astana. Prestazioni e comfort ai massimi livelli per un casco che raggiunge il miglior equilibrio possibile fra aerodinamica e ventilazione: 15 le prese d’aria ed un circuito di canalizzazione interna che garantiscono l’ingresso di una grande quantità di aria, ma non compromettono la prestazione aerodinamica. Anche l’Air Master adotta il sistema Air Fit, un sistema di fissaggio con peso e dimensioni ai minimi termini. 240 grammi in taglia M e 7 colorazioni disponibili.
  • Air Star: realizzato con tecnologia in-mould, e progettato anche’esso per garantire una massima ventilazione, presenta 19 prese d’aria fra frontali, laterali e posteriori. Sistema Air Fit, peso di soli 230 grammi in taglia M e 6 colorazioni per questo nuovo casco, disponibile dal 10 agosto 2018.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...