Wharehouse Bib, il pantaloncino "da trasporto" di Funkier Featured

Wharehouse Bib, il pantaloncino "da trasporto" di Funkier Wharehouse Bib, il pantaloncino "da trasporto" di Funkier

Spesso, nel prepararci per una lunga uscita in bicicletta, ci rendiamo conto che abbiamo da portare con noi veramente tanta roba; e, se nei periodi più freddi possiamo utilizzare, al posto della seconda borraccia, un borsello rigido, in estate il problema si ripropone lasciandoci come unica scelta quella di una borsa sottosella o un piccolo zaino sulle spalle.

A questo hanno pensato gli ideatori di “Wharehouse Bib”, il primo pantaloncino “magazzino”, fatto apposta per le nostre lunghe avventure.

funkier 8

Visto, quasi per caso, durante l’ultimo Eurobike, abbiamo avuto il piacere di riceverne un campione da sottoporre ad una lunga prova, in sella alla nostra “bici da fatica”.

Abbiamo quindi simulato un “carico tipo” da portare con noi e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla quantità e dimensione degli scompartimenti che caratterizzano questi speciali pantaloncini.

Ma partiamo innanzitutto dalle sue caratteristiche costruttive: realizzato avendo in mente le lunghe distanze, il Wharehouse Bib è dotato di fondello ad alta traspirabilità, antibatterico e realizzato con schiume ad alta densità e, naturalmente differenziato per il fisico maschile e quello femminile.

È però nella parte esterna che si compie il miracolo. Il bib è infatti arricchito da numerose tasche pronte a contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno nelle nostre avventure.

Nello specifico sono presenti:

  • grandi tasche laterali anteriori, della dimensione di circa 20 x 8 cm;
  • 2 piccole tasche laterali anteriori, all’altezza dell’elastico terminale, di circa 6 x 12cm;
  • 2 tasche laterali posteriori, all’altezza dei fianchi, di circa 8 x 12 cm;
  • 1 tasca posteriore orizzontale, dotata di cerniera e inserti riflettenti, per riporre ciò di più importante: telefono, documenti, soldi e quant’altro;
  • 1 grande tasca posteriore, sulla schiena, dotata di pad leggermente imbottito internamente, nata per ospitare una sacca idrica da 1,5 litri.

La parte superiore è realizzata in mesh traspirante per una migliore evaporazione del sudore e, nella parte alta della bretella, è presente un piccolo passante, adibito al passaggio del tubo proveniente dalla sacca idrica posteriore.

funkier 4

Come potete ben capire dalla descrizione e dalle foto presenti, la capacità di trasporto passa quindi a livelli inimmaginabili con un bib tradizionale.

Per ultimo il prezzo: il Wharehouse Bib può essere acquistato direttamente sul sito di Funkier a 160$, una cifra sicuramente più alta rispetto a dei tradizionali pantaloncini ma forse giustificato dalla particolarità del prodotto.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...