TEST Comp Boa Riflettenti: massima visibilità da Scott Featured

TEST Comp Boa Riflettenti: massima visibilità da Scott TEST Comp Boa Riflettenti: massima visibilità da Scott

Fra le ultime nate in casa Scott, le MTB COMP BOA RIFLETTENTI, si sono dimostrate delle scarpe molto comode, dalla calzata neutra (non troppo stretta né tanto larga), ma soprattutto dalla particolare caratteristica di avere la tomaia in pelle sintetica, totalmente riflettente e quindi particolarmente visibili anche in condizioni di scarsa luminosità.

Le MTB COMP BOA RIFLETTENTI, disponibili sia nella versione uomo che donna, sono specifiche per la disciplina del Cross Country e, pur se non particolarmente leggere, si mettono in evidenza per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo (129 euro al pubblico).

scott 10

Dotate dello stra-testato e affidabile sistema di chiusura Boa® a singolo rotore, combinato con un singolo strap in velcro, nella parte bassa, avvolgono il piede in maniera sempre perfetta, assicurando una spinta sui pedali ottimale, in tutte le situazioni.

Nella parte inferiore, la suola, realizzata in materiale composito iniettato, con indice di rigidità pari a 6, in una scala che raggiunge i 10 punti con i modelli dalla suola in carbonio dalla rigidità estrema, è predisposta per il montaggio delle tacchette a due fori.

scott 7

Sempre nella parte inferiore sono presenti due singoli tacchetti in gomma, simili a quelli che possono vedersi nelle scarpe da calcio, molto utili per migliorare il grip, specialmente con terreno molto umido ma facilmente rimovibili grazie alla chiave fornita in dotazione nello scatolo.

La ventilazione, grazie alla microforatura della tomaia nella parte laterale e alla presenza di un inserto in mesh in quella anteriore, all’altezza delle dita dei piedi, è eccellente sia nelle giornate calde che in quelle più fresche.

Siamo rimasti davvero impressionati dallo spettro di utilizzo che si può ottenere indossando queste scarpe che riteniamo ottime per un livello medio di utilizzo.

Per ultimo ricordiamo che fanno parte della famiglia Reflective e quindi con tomaia realizzata in materiale totalmente riflettente, anche le Road, modello da strada con suola totalmente piatta, declinate nei due modelli, per uomo e donna e le Sport Crus-R, scarpe sportive maggiormente dedicate al trail in bicicletta.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...