13 giorni a Natale: Limar Air Star, il casco aero ma non troppo

13 giorni a Natale: Limar Air Star, il casco aero ma non troppo 13 giorni a Natale: Limar Air Star, il casco aero ma non troppo
Caratterizzato dall'ottimo rapporto qualità prezzo e dal look particolarmente aggressivo, specialmente nella colorazione rossa da noi testato, il Limar Air Star potrebbe essere un'ottima idea il Natale 2018.

Il casco fa parte della collezione Air Revolution, una serie di 5 modelli in cui i progettisti del marchio italiano si sono concentrati sull’aerodinamica, studiando i flussi dell’aria e le turbolenze per garantire agli atleti e agli amatori un vantaggio reale e consistente. L'Air Star è il modello di attacco, dal punto di vista del costo, della collezione, ma possiede già tutte le caratteristiche che lo rendono un grande casco.

Diversi i punti di forza che lo caratterizzano, partendo forse dal dettaglio che può sembrare meno interessante ma che riveste una grande importanza: la presenza nella parte posteriore di una luce rossa posteriore di serie, perfettamente inglobata nel sistema di regolazione, per una maggiore sicurezza quando si pedala di notte o in zone con molte gallerie o in condizione di scarsa luminosità.

Anche se indicato come altamente performante dal punto di vita dell'aerodinamica, il casco è dotato di ben 19 prese d’aria che garantiscono una perfetta ventilazione e dotato di canali interni per la circolazione dell’aria che, grazie all’effetto Venturi, acquista velocità e rinfresca l’interno del casco stesso.

Ottima la vestibilità grazie al pad interno rimovibile e lavabile in spugna e calzata ottimale grazie al sistema di tenuta posteriore che consente l'aggiustamento sia in senso orizzontale che verticale.

Dal peso di poco superiore ai 230 grammi in taglia M e disponibile 6 livree, tutte caratterizzate dalla doppia colorazione, l'Air Star viene proposto ad un prezzo al pubblico di 99 euro.

Il casco può essere acquistato, così come tutti i "fratelli" della collezione Air Revolution, direttamente sul sito di Limar.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.


prodotti in offerta


sponsor tecnici