6 giorni a Natale: SuperOp, per un regalo Super Tecnologico

9 giorni a Natale: SuperOp, per un regalo Super Tecnologico 9 giorni a Natale: SuperOp, per un regalo Super Tecnologico

Abbiamo già testato in passato SuperOp, il sistema composto da un misuratore di pressione e frequenza cardiaca da polso e da una applicazione, che attraverso una singola misura al risveglio, valuta la condizione organica del soggetto, in una scala da 0% a 100%.

Ci piace l’idea di proporlo come idea regalo per tutti coloro i quali, ciclisti, triatleti o sportivi in generale, conoscendo la loro condizione atletica potrebbero modulare meglio gli allenamenti per ottenere sempre il beneficio massimo da ogni sessione.

Ecco 5 dei tanti vantaggi per i quali utilizzare SuperOp:

  1. migliorare le prestazioni dei propri allenamenti: non tutti gli sportivi riescono o possono essere seguiti da un coach per i loro allenamenti ed è qui che potrebbe entrare in gioco SuperOp: basta seguire le sue indicazioni e il gioco è fatto.
    Grazie alle sue misurazioni e al software specifico riesce infatti a “fotografare” la condizione fisica dell’atleta e indicare la propria strada verso il miglioramento.
  2. evitare infortuni e “allungare” la propria vita sportiva: gli sportivi troppo spesso stressano il loro organismo, sottoponendolo a carichi troppo gravosi che con l’andare del tempo comportano inevitabilmente usura, infiammazioni e processi ossidativi.
    La valutazione della condizione giornaliera è quindi uno strumento fondamentale per la salute dello sportivo perché gli permette di avere un controllo perfetto sul proprio allenamento ed applicare i carichi più pesanti solo quando l’organismo ha ripristinato al megio le sue funzionalità.
  3. allenarsi al meglio in poco tempo: spesso gli impegni quotidiani lasciano poco tempo a disposizione per allenarsi ed è ancora più importante sfruttare bene i momenti che possiamo dedicare allo sport!
    Osservare le risposte di SuperOp permette di modificare le nostre scelte (tipo di allenamenti, ore di sonno, alimentazione, scelta del giorno per allenarsi) se necessario, per arrivare al top nei giorni che dedichiamo allo sport e dunque sfruttarli al meglio il poco tempo a nostra disposizione.
  4. conoscere meglio il proprio corpo: SuperOp, è anche uno strumento che ci consente di prendere il controllo sulla nostra condizione fisica e regolare ogni nuovo allenamento sui cambiamenti del nostro organismo.
    Osservare come il nostro fisico reagisce agli stimoli di allenamento e stress quotidiani (lavoro, viaggi, relazioni, alimentazione, riposo insufficiente ecc.) ci permette di conoscere meglio il nostro corpo, prendere il controllo delle nostre scelte e dei nostri allenamenti e scegliere in modo consapevole come allenarsi in un dato momento.
  5. dare più spazio al divertimento: basta uscite al limite, con il fiato che non si vuole rompere e le gambe che sembrano di legno. Grazie a questo sistema di allenamento potremo finalmente prendere il controllo della nostra condizione e dei nostri allenamenti e scegliere consapevolmente che tipo di uscita fare per stare bene e divertirci come è giusto che sia.

SuperOp può essere acquistato direttamente sul sito dell’azienda ad uno speciale prezzo natalizio di 159 euro (40 in meno del normale) o nei migliori negozi specializzati in articoli per ciclismo.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.