
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Comoda, capiente, lavabile e soprattutto molto ma molto resistente. Parliamo della Maratona Gear Bag, borsa/zaino di Silca che, grazie ai suoi tanti scomparti, e agli spazi dedicati può essere considerata come una delle scelte ideali per ogni ciclista o sportivo in generale.
Per chi come noi sta spesso in giro fra fiere, appuntamenti e gare, non c’è veramente di meglio della Maratona, anzi, a dir la verità, avremmo dato il massimo dei voti se oltre ai comodi spallacci a scomparsa, la borsa fosse stata dotata di rotelle e manico estraibile, così da poterla utilizzare anche come trolley.
Di dimensioni perfettamente rientranti all’interno dello standard “cabin” di tutte le compagnie aeree (55cm x 35cm x 22cm), la borsa è costruita in resistente nylon 600D, lavabile e dotata di cerniere YKK resistenti all’acqua.
Tre le maniglie, tutte imbottite presenti sia sul lato lungo che su quelli corti, oltre ai due spallacci, custoditi all’interno di una tasca posta nella parte posteriore e facilmente estraibili e utilizzabili per trasportare, all’occorrenza, la borsa come zaino.
Tante e di differente misura le tasche a disposizione. Esternamente ne contiamo:
All’interno, la Maratona Gear Bag è invece equipaggiata con un comodo scomparto in rete per i piccoli oggetti, tre bande elastiche porta borracce e due ampie tasche, sempre dotate di rete, sul pannello di chiusura.
Tenere tutto al proprio posto, specialmente nel post-gara, separando con cura sporco e pulito, è l’intento che sta alla base della Maratona e che, grazie ai tanti accorgimenti presi può veramente riuscire molto bene.
La Maratona Gear Bag può essere acquistata direttamente sul sito di Silca a poco più di 172 euro, prezzo in linea con la qualità costruttiva e il ricercato design della borsa.
Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...