POC, tre nuovi caschi in arrivo per l'azienda svedese Featured

POC, tre nuovi caschi in arrivo per l'azienda svedese POC, tre nuovi caschi in arrivo per l'azienda svedese
Saranno presentati ufficialmente nel corso di Eurobike, la grande fiera del ciclo che avrà luogo la prima settimana di settembre a Friedrichshafen, in Germania, i tre nuovi caschi di POC, nei quali, come al solito, oltre al design si unisce anche tanta tecnologia.

Tectal Race SPIN NFC e Ventral Air SPIN NFC

Dotato di riflettore RECCO a bordo, per essere subito rintracciato in montagna, in caso di incidenti, il Tectal Race SPIN NFC, casco da fuoristrada dell'azienda svedese, è dotato anche di chip NFC che può essere facilmente letto, nel malaugurato caso di caduta o incidente, dalle squadre di soccorso o da altri ciclisti, semplicemente tenendo uno smartphone abilitato NFC sopra il casco e fornire istantaneamente tutte le informazioni necessarie all'intervento. Il chip, praticamente senza peso e presente anche nel modello Ventral Air SPIN NFC da strada, può essere aggiornato in ogni momento e non richiede l'utilizzo di alcuna batteria per il suo corretto funzionamento.

Axion SPIN

Axion SPIN è un casco per mountain bike molto leggero e ben ventilato con una copertura abbastanza estesa sulle tempie e sulla parte posteriore della testa per una maggiore sicurezza, protezione e comfort. Le numerose prese d'aria interne permettono un migliore controllo del flusso d'aria per mantenere fresco il pilota in tutte le condizioni; Axion SPIN include un sistema di regolazione a 360° per una calzata sempre più precisa. Il casco è dotato inoltre di Tecnologia SPIN, per migliorare la sicurezza in caso di incidente, riducendo le forze trasmesse al collo in caso di impatto.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...