S-line, livrea speciale per il casco Gun Wind di Suomy Featured

S-line, livrea speciale per il casco Gun Wind  di Suomy S-line, livrea speciale per il casco Gun Wind di Suomy
Quando mancano ormai pochi giorni all’inaugurazione di Eurobike, grande fiera europea dedicata alla bicicletta, in tutte le sue sfumature, durante la quale verranno presentate tutte le novità per la stagione 2020, abbiamo testato il Gun Wind, casco che ha segnato, anni or sono, l’ingresso di Suomy nel mondo del ciclismo e che è stato ultimamente rinnovato con la sua linea S-line.

Disponibile in 2 taglie di calotta, M corrispondente ad una circonferenza interna di 54-58 cm ed L, corrispondente invece ad una di 59-62 cm, il Gun Wind è sempre all’avanguardia grazie al suo sistema di calzata, denominato SEXC che crea un’intercapedine molto aerata fra la testa del ciclista e la gabbia interna realizzata in EPS con rinforzi di resina termoplastica.

suomy gunwind5

12 le livree per la linea S-line sia in versione lucida che opaca fra le quali spicca anche quella bianco/rossa denominata Team e adottata sia nel 2018 che in questa stagione dai professionisti della squadra francese Cofidis.

Il casco, dal peso di 237 grammi nella taglia M ricevuta per il test, si è dimostrato particolarmente fresco e ventilato grazie alle numerose e ampie aperture di aerazione, a direzione variabile, che lo contraddistinguono: sulla calotta esterna, realizzata in policarbonato ne troviamo ben 10 di cui 6 doppie nella parte centrale, 6 sui laterali e ancora 8 nella parte posteriore a fare da estrattori per il flusso di aria calda proveniente dall’interno.

suomy gunwind8

Diverse le possibilità di regolazione interna grazie ai comodi e larghi cinghietti e al sistema di ritenzione posteriore bidirezionale a 5 posizioni verticali e regolazione micrometrica longitudinale. All’interno sono presente i classici inserti in spugna antibatterici, amovibili e lavabili. Una particolarità che contraddistingue questo modello è quella di avere i cinghietti facilmente rimovibili, sfilando tre semplici inserti in plastica, e anch’essi lavabili se necessario. È possibile inoltre dotare il Gun Wind di una protezione per migliorare l'aerodinamica del casco o proteggere la testa dalla pioggia e di una seconda imbottitura con rete antinsetto. All’interno della confezione troviamo anche una pratica sacca portacasco.

Il suo prezzo al pubblico è di 199 euro.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...