
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Disponibile in 2 taglie di calotta, M corrispondente ad una circonferenza interna di 54-58 cm ed L, corrispondente invece ad una di 59-62 cm, il Gun Wind è sempre all’avanguardia grazie al suo sistema di calzata, denominato SEXC che crea un’intercapedine molto aerata fra la testa del ciclista e la gabbia interna realizzata in EPS con rinforzi di resina termoplastica.
12 le livree per la linea S-line sia in versione lucida che opaca fra le quali spicca anche quella bianco/rossa denominata Team e adottata sia nel 2018 che in questa stagione dai professionisti della squadra francese Cofidis.
Il casco, dal peso di 237 grammi nella taglia M ricevuta per il test, si è dimostrato particolarmente fresco e ventilato grazie alle numerose e ampie aperture di aerazione, a direzione variabile, che lo contraddistinguono: sulla calotta esterna, realizzata in policarbonato ne troviamo ben 10 di cui 6 doppie nella parte centrale, 6 sui laterali e ancora 8 nella parte posteriore a fare da estrattori per il flusso di aria calda proveniente dall’interno.
Diverse le possibilità di regolazione interna grazie ai comodi e larghi cinghietti e al sistema di ritenzione posteriore bidirezionale a 5 posizioni verticali e regolazione micrometrica longitudinale. All’interno sono presente i classici inserti in spugna antibatterici, amovibili e lavabili. Una particolarità che contraddistingue questo modello è quella di avere i cinghietti facilmente rimovibili, sfilando tre semplici inserti in plastica, e anch’essi lavabili se necessario. È possibile inoltre dotare il Gun Wind di una protezione per migliorare l'aerodinamica del casco o proteggere la testa dalla pioggia e di una seconda imbottitura con rete antinsetto. All’interno della confezione troviamo anche una pratica sacca portacasco.
Il suo prezzo al pubblico è di 199 euro.
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...