Leggerissimo ed aerodinamico: testato il casco Ekoi AR14 Featured

By 29 Agosto 2019
Leggerissimo ed aerodinamico: testato il casco Ekoi AR14 Leggerissimo ed aerodinamico: testato il casco Ekoi AR14

Sviluppato in collaborazione con i professionisti del Team AG2R La Mondiale di cui Ekoi è Sponsor Tecnico, il modello AR14, aerodinamico e particolarmente leggero è disponibile in tre taglie XS/S, M/L e XL/XXL.

Team AG2R La Mondiale

Calotta abbastanza chiusa per questo casco che presenta solamente quattro feritoie nella parte anteriore e sei in quella posteriore per facilitare la fuoriuscita dell’aria surriscaldata, proveniente dall’interno.

A migliorare lo scorrimento dell’aria nella parte interna ci pensa la calotta in EPS termoformato, dotata di ampi e profondi canali, mentre, sul fronte della comodità troviamo dei pratici cinghietti traforati, realizzati in nylon chiusi, nella parte inferiore del mento da una fibbia magnetica, molto pratica soprattutto per riuscire a chiudere il casco con una sola mano.

ekoi ar14 1

Sempre in tema di sicurezza, l’Ekoi AR14 è dotato, nella parte posteriore di un classico sistema di chiusura a rotellina bidirezionale con possibilità di regolazione anche longitudinale.

Il modello in prova ha registrato, nella taglia M/L da noi testata, un peso di soli 215 grammi e, nonostante la sua conformazione particolarmente chiusa si è ben comportato anche in presenza di forte sole e temperature superiori ai 30 gradi.

L’AR14 è disponibile, oltre che nel colore “total black” che vedete in foto, anche argento, in tonalità bicolore bianco/nero, rosso/nero o nei classici bianco e rosso oltre che ovviamente nella livrea Team e può essere acquistato, direttamente sul sito di Ekoi ad un prezzo al pubblico di 129,99 euro.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

 

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...