Il portafoglio portatutto di Zilfer Il portafoglio portatutto di Zilfer

Zilfer nasce nel 2016 in Australia, dalla passione per la bicicletta di Dan Bessant, suo fondatore. Stanco dall’avere sempre le tasche piene durante i suoi giri in bicicletta, Dan progetta prima e realizza poi, un portafoglio (anche se chiamarlo in questo modo è un po’ riduttivo) che possa contenere, al suo interno e in tutta sicurezza, tutto ciò che può essere necessario ad un ciclista nel corso di un classico giro: telefono, documenti e carte di credito, soldi e chiavi, nel portafoglio c’è spazio proprio per tutto.

portafoglio zilfer

Realizzato in un robusto materiale sintetico idrorepellente, ma anche molto piacevole al tatto, il portafoglio è disponibile in due colori, nero e grigio scuro, come quello che vedete in foto.

All’interno si trovano due ampi scomparti longitudinali e quattro tasche per riporre carte di credito o documenti (solamente nelle nuove versioni formato card naturalmente) mentre una molto larga e chiusa da cerniera diagonale anti-acqua è presente nella parte esterna.

Le dimensioni del portafoglio sono di 8,5 x 17 cm e quella delle due tasche interne di circa 7 x 16 cm, spazio perfetto per riporre telefoni e smartphone di dimensioni standard, mentre per le versioni più ampie è in progetto una versione “plus” dello stesso.

portafoglio zilfer

Abbiamo portato il portafoglio con noi nel corso di alcune uscite e siamo rimasti veramente soddisfatti della sua capienza; tenendo inoltre i soldi all’interno di una delle due grandi tasche interne abbiamo sfruttato quella esterna protetta da zip per portare con noi anche le chiavi di casa che altrimenti avrebbero dovuto trovare spazio altrove.

Le sue dimensioni del portafoglio non sono certamente tascabili visto è fatto per contenere al suo interno tutto il necessario per la nostra "normale" giornata, ma riesce tranquillamente ad entrare nella tasca posteriore della nostra maglia da bici o, per un utilizzo più urbano, in quella dei nostri jeans.

Il portafoglio portatutto di Zilfer può essere acquistato direttamente sul sito dell’azienda ad un prezzo di 59 euro.

portafoglio zilfer

 

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

 

Sweety Alex

Bici, bici e ancora bici... Alex è una grande appassionata di biciclette e di tutte le curiosità che girano attorno al monde delle due ruote a pedali...