Fox Speedframe Pro, sicurezza e ventilazione ai massimi livelli Featured

By 23 Giugno 2020
Fox Speedframe Pro, sicurezza e ventilazione ai massimi livelli Fox Speedframe Pro, sicurezza e ventilazione ai massimi livelli

il Fox Speedframe Pro può essere considerato uno dei caschi con il miglior rapporto qualità prezzo ad oggi sul mercato

Fox Speedframe PRONato come evoluzione del Flux, uno dei modelli più venduti in casa Fox Racing (oltretutto ancora in vendita), il nuovo Speedframe Pro è il nuovo casco da trail aperto, sviluppato in collaborazione con i rider del brand. Tre le livree proposte per il mercato italiano, tutte con doppia finitura lucido/opaca: blue navy/rosso, nero e grigio come il modello da noi ricevuto in prova cui si aggiunge una quarta versione speciale Daiz in azzurro con grafiche a contrasto. Quattro le taglie disponibili, dalla S alla XL e un peso verificato di 399 grammi in taglia M per questo modello che fa della sicurezza e della ventilazione i suoi punti di pregio.

Sicurezza

Fox Speedframe PROIl MIPS di cui è dotato, il massimo in fatto di protezione in caso di impatti ad alta velocità, è il sistema, semplice quanto efficace, progettato per ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita alla testa del rider, con lo scopo di diminuire le lesioni causate da urti rotazionali.

A questo si aggiunge inoltre la costruzione dell’imbottitura in EPS a doppia densità Varizorb™ per una distribuzione omogenea delle forze in caso di impatto. Buona la protezione sulle tempie ma soprattutto quella sulla parte posteriore del capo, fondamentale per caschi di questa tipologia.

Ventilazione

Sul fronte della ventilazione, le tre ampie prese d’aria poste frontalmente in posizione orizzontale cui si uniscono le 5 superiori, le 2 laterali all’altezza delle tempie e le 9 posteriori a far da estrattori al flusso d’aria calda prodottasi all’interno, fanno dello Speedframe Pro uno dei caschi più freschi e aerati testati finora.

Comodità

Fox Speedframe PROMolto ben realizzato il sistema di fissaggio interno a 360 gradi con rotella posteriore e quello di ritenzione a cinghietti dotato di chiusura magnetica rapida Fidlock®, comodissima specialmente a guanti indossati. Tre le posizioni fisse per la visiera, naturalmente compatibile con tutti i tipi di maschera.

Con un prezzo al pubblico di 149 euro e grazie alle caratteristiche e alla sua qualità costruttiva, il Fox Speedframe Pro può essere considerato uno dei caschi con il miglior rapporto qualità prezzo ad oggi sul mercato.

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
ArrowArrow
Slider

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

Voto e Valutazione

Pro

voto
- Sicurezza ai massimi livelli
- Ottima ventilazione
- Qualità costruttiva

Contro

- Nessuno

Specifiche del Prodotto

Tipologia: Casco Mtb Trail-AM Open Face      
Marca: Fox Racing   Modello: Speedframe PRO
Prezzo: € 149,00   Sito Web: www.foxracing.it
Peso: 399 gr.   Colori Disponibili: blu navy/rosso, nero, grigio
Calotta: EPS a doppia densità Varizorb™   Misure: S, M, L, XL
Ventilazione: 19 feritoie con canalizzazione interna   Chiusura: Fibbia magnetica e rotellina posteriore
Sicurezza: MIPS   Note Aggiuntive:  
Acquistabile Online su: www.foxracing.it      
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...