Eurobike 2015: Garmin presenta l'Edge Explorer 1000

Una guida cicloturistica sul manubrio

I cicloturisti apprezzeranno la funzione Round-Trip- Routing; una volta inseriti punti di partenza, arrivo e la distanza indicativa che si vuole percorrere, Edge Explore 1000 offre tre diversi itinerari cicloturistici, dando la possibilità all’utente di scoprire nuove strade su cui pedalare.

Connect/Mobile. La sicurezza prima di tutto

Tramite accelerometro integrato, la funzione “rilevazione degli incidenti” rende Edge Explore 1000 il primo ciclocomputer ad avere un sistema di rilevamento automatico di un eventuale incidente o avaria del proprio mezzo. Qualora la bici rimanga ingiustificatamente sdraiata a terra, il dispositivo riconosce la situazione di allerta ed è in grado di inviare ai numeri di emergenza salvati nell’Explore 1000 un SMS contenente l’esatta posizione in cui si trova l’utente. La funzione Live Track ovvero il monitoraggio del cicloturista da smartphone o computer, per amici e familiari, completa un quadro di sicurezza sulla strada di cui Garmin si fa portabandiera.

Un vero GPS da ciclismo

Edge Explore 1000 rileva dati tipici di un GPS quali tempo, distanza, velocità, altimetria e posizione. Attraverso il protocollo ANT+ è possibile interfacciare la strumentazione a dispositivi compatibili quali misuratori di potenza Vector, fascia cardio, sensore di velocità e di cadenza o alle action cam Garmin della serie Virb X/XE®. Edge Explore 1000 ha un ampio display touchscreen da 3 pollici con autoregolazione della retroilluminazione sensibile anche indossando i guanti. Tramite la tecnologia Bluetooth®, Edge Explore 1000 può essere associato automaticamente al proprio profilo Garmin Connect/Mobile. Le Smart Notification lo rendono sempre connesso ricevendo SMS e chiamate in arrivo visualizzate direttamente sul display.

Garmin Edge Explore 1000 sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da ottobre 2015.

Additional Info

  • Marca: GARMIN
  • Modello: Edge Explorer 1000
  • Prezzo: € 449,99
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici