La composizione della borsa è studiata per essere impermeabile in caso di piogge, anche torrenziali: allo strato interno in nylon, derivante da teloni per camion, si contrappone quello esterno in resistentissima cordura®. I due strati non sono però cuciti insieme e proprio la mancanza di cuciture evita che l’acqua possa transitare dall’esterno verso il nostro prezioso contenuto.

Il modello arrivatoci in prova è dotato di due cinghie laterali che permettono di comprimere o espandere la borsa a soffietto, modificandone di fatto la sua capacità. Nella parte retrostante è dotata inoltre di una comoda imbottitura esterna che garantisce un miglior confort durante il trasporto. Gli ampi lembi di chiusura proteggono inoltre in modo perfetto il carico contenuto all’interno.

Passando alla capacità, la borsa è disponibile in tre misure: M con capienza di 27 litri, L contenente 34 litri e XL con una capacità massima di 40 litri. Numerose le tasche, cavallo di battaglia di questa borsa: 3 interne in rete (per vedere facilmente ciò che contengono), di cui una, la centrale più grande chiusa con velcro.

Una centrale esterna, sotto il risvolto di chiusura, espandibile, dotata anch’essa di velcro e sulla quale è posta una seconda doppia tasca, più piccola ma dotata di cerniera. La borsa viene trattenuta aderente al nostro corpo da una robusta cinghia imbottita, ricavata dalle cinture di sicurezza per auto, dotata anche di cinturino stabilizzante, per mantenere sempre la borsa bene in posizione.

La stessa viene inoltre fornita di una seconda cinghia: ai corrieri sarà spesso capitato di portare pacchi molto ingombranti o pesanti e in questo caso la borsa può essere trasformata in un comodo zaino da portare sulle spalle.

Diversi gli optional per poter personalizzare la nostra Messenger Bag: dal retro imbottito al porta bloster, passando per la tasca portanotebook. Non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Additional Info

  • Marca: Bagaboo
  • Modello: Workhorse Messenger Bag
  • Prezzo: Da 116 a 132 €
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici