Fra le luci anteriori a più alte prestazioni troviamo il modello Blinder Arc 640, da noi testato per molti mesi e in differenti situazioni: dalla strada ai trail passando per la vita da commuter di tutti i giorni.

Sicuramente impegnative dal punto sia di peso che di ingombro, il modello Arc 360 della linea Blinder è il più potente in assoluto. Kong dichiara un flusso luminoso di 640 lumens con un peso di 150 grammi.

A dispetto dei leggeri materiali utilizzati per la fabbricazione del corpo, alluminio anodizzato e policarbonato, il peso è sicuramente condizionato dall’utilizzo di una potente batteria interna ai polimeri di litio, capace di alimentare la luce per un massimo di 1 ora e mezza circa alla massima potenza, circa 3 ore a potenza media, quasi 7 ore a potenza minima e 15 ore in modalità intermittente.

Nelle nostre prove “su strada” la luce si è dimostrata veramente potentissima e adatta soprattutto ai percorsi MTB. In strada la massima potenza può sembrare anche eccessiva, specialmente su percorsi illuminati. Una caratteristica importante da ricordare è che la lampada fornisce sempre un’illuminazione costante, fino al suo completo esaurimento.

Blinder Arc 640 è ovviamente 100% impermeabile e disponibile in 4 colori: nero, alluminio, grigio scuro e rosso.

Additional Info

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...