POC presenta il casco Octal AVIP MIPS con Eye Park

Octal AVIP MIPS con Eye Park Octal AVIP MIPS con Eye Park

Nel 2010, POC è diventato il primo produttore al mondo ad introdurre un casco equipaggiato con il sistema MIPS; oggi, MIPS, è una tecnologia di sicurezza molto conosciuta e il nuovo Octal AVIP MIPS sarà uno degli otto caschi POC, in vendita nel 2015, caratterizzati da questo sistema pluripremiato.

"La componente delle forze di rotazione al cervello durante un incidente è qualcosa che è stato a lungo trascurato nel ciclismo su strada. Octal AVIP MIPS rappresenta un importante passo avanti verso la sicurezza stradale " afferma il CEO e fondatore di POC, Stefan Ytterborn.

Con il suo design caratteristico, Octal fornisce maggiore copertura e una protezione aggiuntiva per le tempie e la parte posteriore della scatola cranica. Il casco, del peso di 215 grammi in taglia M, sarà disponibile nei colori ad alta visibilità e fornito di un kit adesivo riflettente e un tag ICE, che fornirà al personale d'emergenza e di primo intervento tutte le informazioni mediche, anche se il ciclista è incosciente.

Il sistema Eye Park, ancora in attesa di brevetto, utilizzando dei magneti sul casco e sugli occhiali da sole, consentirà ai piloti di spingere verso l'alto le lenti in maniera sufficiente per vedere la strada in condizioni di bassa e variabile luminosità, evitando di dover mettere e togliere gli occhiali con tutti i rishi connessi.

Sia il octal AVIP MIPS che il sistema Eye Park saranno presentati alle fiere di questo autunno e disponibili nei primi mesi del 2015.

+INFO | POC