×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.bicimagazine.it/home/images/012

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/012

Occhiali Salice 012, per uno sguardo dritto alla meta

s grialice è un’azienda italiana che ha intrapreso la sua attività nel 1919 e oggi, dopo anni e anni di esperienza nel settore, produce occhiali che rispondono a tutte le possibili esigenze di atleti o amatori che praticano sport all’aperto. Gli occhiali Salice sono la giusta soluzione per la protezione degli occhi dal freddo, dal vento, dai raggi solari e dagli effetti dannosi che questi possono avere, soprattutto dopo una lunga esposizione.

In particolare, le montature degli occhiali realizzati per chi pratica il ciclismo, agonistico o amatoriale, sono estremamente leggere e comode e consentono, a seconda dei modelli, di potere abbinare lenti trattate per le diverse necessità.

Come personaggi scaturiti dalla penna di Flemming, i modelli bike proposti dalla Salice (012, C-Speed, 006, 011, 004, 005, 838 Optik, 843, 827) sono tutti dotati di lenti UV400 che bloccano le radiazioni ultraviolette dannose per gli occhi. Le lenti sono in policarbonato antigraffio Rainbow, cioè sottoposte a una colorazione multistrato sulla parte anteriore che ha lo scopo di aumentarne il potere filtrante e contemporaneamente ridurre i riflessi delle superfici abbaglianti come acqua, neve e ghiaccio.

Il modello 012, quello al quale in questo contesto verrà dedicata particolare attenzione, offre la possibilità di scegliere la montatura tra quattordici differenti colorazioni. Lo 012 è disponibile con lenti di quattro diverse tecnologie:

  • fotocromatica CRX che modifica la propria struttura chimica cambiando colore in base all’intensità della luce (nei colori arancio e fumo e bronzo);
  • idrofobica specchiata RW che, oltre alle peculiarità dovute alla lente in policarbonato antigraffio Rainbow, ha la superficie più liscia in modo da far scivolare sporco e acqua rapidamente (colore azzurro);
  • idrofobica polar specchiata RWP in cui, in più lo speciale filtro polarizzante assorbe la luce orizzontale, responsabile dell'abbagliamento e degli effetti di distorsione delle immagini e lascia passare solo la luce verticale (colore azzurro);
  • IR-Infrared che ostacola completamente l’assorbimento dei raggi ultravioletti (UV-A, UV-B, UV-C), l’assorbimento della luce blu (380-550 nm) e l’assorbimento dei raggi infrarossi (IR-A), tutti molto dannosi per i nostri preziosi occhi.

E poichè non vogliamo farci mancare proprio nulla, scegliendo un modello 012 si avrà una seconda lente in dotazione (RADIUM o trasparente).

Per maggiori informazioni o per vedere tutti i modelli della collezione, collegatevi al sito www.saliceocchiali.it

{gallery}012{/gallery}

Salva

Additional Info

Giada Sciortino

Utilizza la bicicletta principalmente come commuter. Per lei andare a lavorare senza la bici è un'eresia. Sole o pioggia, vento o neve non la spaventano. In bici per 365 giorni l’anno…o quasi.