×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.bicimagazine.it/home/images/jetset

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/jetset

I dispositivi di segnalazione luminosa sono ormai diventati un accessorio indispensabile nella vita di ogni ciclista. La sicurezza passiva è infatti uno dei punti di forza nella impari lotta che ogni giorno ci vede di fronte allo strapotere automobilistico. A questo proposito, le case produttrici di accessori per bici cercano, giorno dopo giorno, di creare nuovi accessori che possano essere di ausilio nella nostra vita quotidiana.

L’azienda olandese Spanninga, nasce nel 1918 nei Paesi Bassi e da sempre si dedica proprio alla componentistica per bici. Il set di luci che abbiamo ricevuto in prova prende il nome di JET SET e fa parte della categoria di indicatori luminosi con batterie ricaricabili.

La confezione comprende tutto quanto necessario al loro utilizzo: luce anteriore, luce posteriore e 2 cavetti USB/micro USB, per permettere la ricarica contemporanea del set.

Dal peso di soli 36 grammi, ogni luce è dotata di 2 led, con copertura in plastica trasparente per l’anteriore e rossa per la posteriore. Il corpo in silicone nero e il pulsante di accensione soft touch permettono inoltre un comodo utilizzo anche se indossiamo i guanti.

Duplice modalità di accensione dei led, lampeggianti o a luce fissa con visibilità pari a circa 300 metri e tempo di durata di circa 30 ore in modalità lampeggiante e 8 ore a luce fissa. La ricarica completa avviene invece in circa 3 ore.

Grazie al sistema di aggancio di cui sono dotate, possono essere utilizzate praticamene su tutti i tipi di manubrio e tubo sella, da 15 a 31,8 mm di diametro.

Comoda inoltre la presenza di un spia a led che indica la durata di carica delle batterie interne e segnala con il proprio lampeggiare la necessità di collegare le luci per la ricarica, in modo tale da non rimanere mail al buio.

{gallery}jetset{/gallery}

Additional Info

Roberto Rufolo

L'ultimo arrivato nella famiglia di bicimagazine.it. Grande appassionato di fotografia e di sport, ci da una mano ad arricchire i nostri articoli.


prodotti in offerta


sponsor tecnici