Abbiamo finalmente provato HUCK NORRIS una delle tante novità presentate quest’anno nel corso di Eurobike. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Huck Norris è una striscia di schiuma espansa che si inserisce all’interno del pneumatico (tubeless) che non solo limita di tantissimo il rischio di forature ma che comunque nel caso si buchi permette, grazie al materiale con cui è realizzato ed alla sua struttura di pedalare ancora fino all’arrivo di una PS o fino a casa. L’idea che sta alla base di Huck Norris ricorda molto la tecnologia dei pneumatici da auto “Runflat”.

huck montaggio1

Il principio è pressoché lo stesso: la striscia di schiuma posta all’interno della gomma tubeless, impedisce di distruggere il fianco del cerchio e tagliare la gomma in caso di forature. Abbiamo testato le nostre gomme in lungo e largo, facendo di tutto per provare a fondo l’efficacia del prodotto ma “purtroppo” non siamo riusciti a forare. abbiamo così sgonfiato completamente la ruota posteriore e Huck Norris ha fatto il suo dovere alla grande, permettendoci di arrivare a destinazione, dopo 5 km, senza alcun tipo di danneggiamento e in assoluta sicurezza.

Ogni striscia (ovviamente ogni confezione ne contiene due) pesa dai 70 agli 85 grammi secondo la misura delle strisce stesse. Va bene sia per le gomme da 27,5 che per le 29 (il modello da 26” non è stato previsto, dal momento che sarà possibile tagliare la parte eccedente per adattarla anche a ruote da 26”).

E’ disponibile in 3 misure che fanno capo alla larghezza del canale interno e di conseguenza alla larghezza della gomma:

  • S per diametro interno 21-26 e gomme da 2,25-2,5 e peso di 75 grammi
  • M per diametro interno 26-35 e gomme da 2,25-2,5 e peso di 80 grammi
  • M per diametro interno 34-45 e gomme da 2,6-3 e peso di 85 grammi

huck montaggio2

Questi alcuni vantaggi per l’utilizzatore:

  • Non occorre modificare il cerchio o la gomma, perfetto per i cerchi in carbonio
  • Semplice da installare: basta posizionare Huck Norris all’interno del pneumatico come se fosse una camera d’aria
  • Aiuta lo stallonamento con pompe a bassa pressione “spingendo” la gomma sui fianchi del cerchio
  • Protegge il cerchio dai colpi che si prendono sulle pietre e sugli spigoli (radici emergenti)
  • Economico rispetto ad altri sistemi presenti in commercio: € 79,00 al pubblico la coppia
  • Il packaging del prodotto è un parafango stile Marshguard

Huck Norris è distribuito in Italia da 4Guimp. Per maggiori informazioni visitate il sito del produttore: http://hucknorris.com

Salva

Salva

Salva

Additional Info

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...