
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Abbiamo finalmente provato HUCK NORRIS una delle tante novità presentate quest’anno nel corso di Eurobike. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.
Huck Norris è una striscia di schiuma espansa che si inserisce all’interno del pneumatico (tubeless) che non solo limita di tantissimo il rischio di forature ma che comunque nel caso si buchi permette, grazie al materiale con cui è realizzato ed alla sua struttura di pedalare ancora fino all’arrivo di una PS o fino a casa. L’idea che sta alla base di Huck Norris ricorda molto la tecnologia dei pneumatici da auto “Runflat”.
Il principio è pressoché lo stesso: la striscia di schiuma posta all’interno della gomma tubeless, impedisce di distruggere il fianco del cerchio e tagliare la gomma in caso di forature. Abbiamo testato le nostre gomme in lungo e largo, facendo di tutto per provare a fondo l’efficacia del prodotto ma “purtroppo” non siamo riusciti a forare. abbiamo così sgonfiato completamente la ruota posteriore e Huck Norris ha fatto il suo dovere alla grande, permettendoci di arrivare a destinazione, dopo 5 km, senza alcun tipo di danneggiamento e in assoluta sicurezza.
Ogni striscia (ovviamente ogni confezione ne contiene due) pesa dai 70 agli 85 grammi secondo la misura delle strisce stesse. Va bene sia per le gomme da 27,5 che per le 29 (il modello da 26” non è stato previsto, dal momento che sarà possibile tagliare la parte eccedente per adattarla anche a ruote da 26”).
E’ disponibile in 3 misure che fanno capo alla larghezza del canale interno e di conseguenza alla larghezza della gomma:
Questi alcuni vantaggi per l’utilizzatore:
Huck Norris è distribuito in Italia da 4Guimp. Per maggiori informazioni visitate il sito del produttore: http://hucknorris.com
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...