Garmin presenta Forerunner 935, lo sportwatch per la multidisciplina

Alessandro Fabian, ambassador Garmin Alessandro Fabian, ambassador Garmin

Prosegue lo sviluppo della famiglia Forerunner in casa Garmin con il nuovo GPS smart sportwatch per la multidisciplina: Forerunner 935.

Con nuove funzioni per il monitoraggio dell’attività fisica e con rilevamento della frequenza cardiaca al polso tramite tecnologia proprietaria Garmin Elevate 2.0, Forerunner 935 aiuterà ogni atleta ad avere maggior consapevolezza della propria preparazione per arrivare a raggiungere risultati ogni volta migliori.

Con un peso piuma di circa 49 grammi e un design ricercato, Forerunner 935 non solo è comodo da indossare in gara, ma è anche ideale durante la propria quotidianità: il cinturino previsto in dotazione è in morbido silicone nero o giallo, compatibile con i cinturini di ricambio della serie fēnix 5 da 22mm di spessore.

GARMIN foreNuove funzioni permetteranno di monitorare la propria forma fisica e di gestire al meglio un allenamento: TrainingStatus si basa sul carico di lavoro delle ultime attività e indica se l'allenamento è stato produttivo o se, diversamente, ha portato un sovraccarico, TrainingLoad che stima il consumo di ossigeno post-allenamento e fornisce il livello di carico della seduta, Training Effect 2.0 consente all'atleta di analizzare il proprio livello aerobico e anaerobico della sessione appena svolta su una scala grafica a colori, da 1 a 5.

Forerunner 935 si associa al nuovo Running Dynamic Pod, piccolo sensore da allacciare nella zona lombare, tramite il quale è possibile gestire ed analizzare direttamente sull’orologio al polso le nuove dinamiche di corsa - tra cui cadenza, tempo di contatto con il suolo, oscillazione verticale etc - senza dover indossare una fascia cardio.

La sua anima multisportiva si svela attraverso le nuove dinamiche avanzate per il ciclismo e il nuoto. Quando si è in bici, se associato al misuratore di potenza Garmin Vector, il nuovo Forerunner 935 registra, oltre i watt sviluppati durante la pedalata, anche la “Platform Center Offset” (PCO) ovvero la distribuzione della forza d’appoggio della scarpa sul mandrino del pedale. Ma non solo, perché con Forerunner 935 è possibile valutare la percentuale di carico delle due posizioni in bici (quando e quante volte il ciclista è in piedi sui pedali o in posizione seduta) e, attraverso PowerPhase la distribuzione della potenza nella pedalata.

In acqua Forerunner 935 registra dati di distanza, bracciate, ritmo, record personali e tutte le dinamiche di nuoto. Al termine di ogni sessione, l’atleta avrà a disposizione un’analisi dettagliata della propria prestazione, per avere in modo chiaro e immediato quali sono stati i miglioramenti o, diversamente, quali sono i parametri su cui lavorare con maggiore impegno.

Il 24 giugno, in occasione dell' Oakley TriO Sirmione, grazie all’iniziativa Gareggia con il Campione (www.concorsigarmin.it/gareggiaconilcampione), quattro fortunati potranno essere affiancati durante lo svolgimento della competizione da triatleti di alto calibro come Daniel Fontana, Alessandro Fabian, Giulio Molinari e Charlotte Bonin, portabandiera della triplice disciplina al femminile.

Per il lancio del nuovo Forerunner 935 Garmin ha previsto una promozione davvero imperdibile: dal 1 maggio 2017 al 30 giugno 2017 acquistando un nuovo Forerunner 935 si avrà in omaggio una hoodie jacket di Compressport del valore di 100 Euro.

Il nuovo Forerunner 935 sarà disponibile a partire da fine aprile 2017 ad un prezzo al pubblico di 549,99 Euro per la versione con cinturino in silicone nero. Prevista anche una versione tri-bundle con cinturino giallo, fascia cardio HRM-Tri e HRM-Swim, kit di sgancio rapido dal polso e cinturino supplementare nero, ad un prezzo consigliato al pubblico di 699,99 Euro.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.garmin.com/it

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...