La borraccia è forse uno degli accessori più semplici e il suo uso è rimasto pressoché invariato nel corso del tempo. La nuova Bottle Twist, prodotta dall’azienda tedesca Fidlock, rompe adesso con il passato, proponendo un sistema borraccia-aggancio molto particolare.

Avevamo già visto negli anni passati borracce “cageless”, utilizzabili cioè senza l’ausilio della gabbietta fissata al telaio. Il punto negativo di queste soluzioni era però la difficoltà di aggancio della borraccia al telaio dopo averla utilizzata. Essendo prive di gabbiette infatti risultava abbastanza complicato e poco sicuro riporre la borraccia in movimento.

La soluzione al problema arriva adesso con la Bottle Twist. Il supporto al quale agganciare la borraccia è infatti, non solo magnetico ma anche a bloccaggio meccanico. In poche parole questo vuol dire una maggiore facilità di aggancio dopo l’uso e una sicurezza in più in movimento.

fidlock aggancioL’attrazione magnetica fra supporto e borraccia faciliterà di molto l’aggancio, specialmente senza guardare in basso e, una volta agganciata, grazie al sistema di ritenuta meccanico, per tirarla fuori basterà ruotarla ed estrarla dal supporto per utilizzarla.

L’assenza di gabbietta è molto utile per i telai in cui risulta difficoltoso l’utilizzo di soluzioni standard o anche per “pulire” ulteriormente le linee della propria due ruote. Durante il nostro test ci siamo trovati perfettamente a nostro agio nel suo utilizzo. Raccomandiamo però di ampliare l'offerta di borracce, in termini di capienza (in questo momento la sola capacità è di 600ml) e possibilmente anche d affiancare la borraccia classica ad una portattrezzi.

Il sistema ha un peso di 150 grammi (102 per la borraccia e 48 per l’aggancio), quindi praticamente uguale ai sistemi tradizionali ed un prezzo al pubblico di 35,90 euro.

Per maggiori informazioni potete contattare Charlie Srl, distributore per l’Italia.

Salva

Salva

Salva

Additional Info

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici