Endura presenta MT500, casco ad elevato assorbimento urti

Endura introduce l’innovazione di Koroyd®, con la sua tecnologia a elevato assorbimento degli urti, al centro del nuovo casco da mountain bike MT500.

La tecnologia a struttura alveolare in co-polimeri di Koroyd® combina un livello di assorbimento degli urti senza precedenti, un ottimo livello di ventilazione e un peso irrisorio. Il nuovo MT500 Helmet ridefinisce gli standard di un moderno casco da mountain bike in termini di estetica, sicurezza e performance. Integrata al centro dell’MT500 Helmet, la struttura alveolare di co-polimeri altamente tecnologica di Koroyd®, assorbe l’energia derivante dall’impatto in modo più lineare rispetto alle schiume tradizionali, e consente di ridurre al massimo la forza di gravità in caso di urto.

 Il risultato? Rispetto al 40% di probabilità di frattura del cranio, indossando un qualsiasi casco conforme alle normative europee, con l’MT500 Helmet il rischio si abbassa a meno del 5%.

L’MT500 Helmet vanta un’estetica straordinariamente moderna ed è disponibile nella collezione SS17 in tre varianti di colore: bianco, nero e blu al prezzo di 155,00€.

Speriamo di riceverne presto uno per effettuare una recensione più dettagliata.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...