14 giorni a Natale: X-TRACK il nuovo pedale mtb di Look

14 giorni a Natale: X-TRACK il nuovo pedale mtb di Look 14 giorni a Natale: X-TRACK il nuovo pedale mtb di Look
Può un componente così piccolo essere tanto importante nel buon utilizzo della nostra "due ruote"? La risposta è assolutamente si.

I pedali sono uno dei tre punti di contatto, oltre al manubrio e alla sella, fra il corpo del ciclista e la bicicletta e sono gli unici due punti tramite i quali l'intera potenza del ciclista viene trasmessa all'intero sistema.

I tecnici e progettisti Look hanno cercato, con la famiglia X-TRACK, nata per le discipline fuoristradistiche, di costruire un pedale attorno a un meccanismo robusto, progettato per affrontare i diversi elementi che si possono trovare quotidianamente nella vita all'aria aperta, rocce, radici e fango e garantire quindi massima affidabilità e resistenza.

look2

Massimo trasferimento di potenza inoltre, grazie ad un'ampia superficie di contatto che impedisce al piede di scivolare sul corpo del pedale e offre un supporto stabile e sicuro. La vite regolabile di cui sono dotati, consente di impostare la resistenza in ingresso/uscita in base alle proprie capacità.

La famiglia X-TRACK comprende 4 diversi tipi di pedali, tutti accomunati dalle stesse caratteristiche tecniche ma differenti per materiali di realizzazione, peso, prezzo e di conseguenza profilo di utilizzatore.

Si va dal pedale base, con perno in acciaio e corpo in alluminio, proposto a poco più di 50 euro (coppia) ai top di gamma Race Carbon TI, con perno in titanio e corpo in carbonio con un prezzo di listino di quasi 200 euro. Tutti i pedali sono visibili sulla pagina dedicata del sito Look.

Un regalo utile e sicuramente gradito agli amanti delle discipline offroad.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.