L’intera linea è stata ridisegnata prestando particolare attenzione ai dettagli tecnologici e impiegando linee e materiali specifici. Tra le proposte della nuova gamma, non mancano modelli specifici per il mondo dell’enduro e del downhill, come la DIRTY_ED CARBON FX con telaio in carbonio per chi cerca un prodotto ultra performante e con il plus della leggerezza.

Lo stesso modello è disponibile anche nella versione DIRTY_ED CARBON FX CG EDITION che offre una particolare grafica realizzata in collaborazione con l’icona del mondo off-road Cedric Gracia, testimonial Dirty da ormai diversi anni, che come gli altri atleti ha contribuito allo sviluppo di queste selle.

In particolare i modelli DIRTY_ED sono caratterizzati dalla compattezza per facilitare i movimenti fuori sella. Rispetto alle precedenti proposte queste selle risultano infatti accorciate posteriormente per l’uso in biciclette con elevate escursioni e diametri ruota 27”/29”.

Sulla cover si può notare l’utilizzo della tecnologia Protek con i caratteristi rinforzi in silicone inseriti nei punti più soggetti all’usura, che oltre a protezione, aiutano il biker nella guida nei tratti in fuorisella. Sempre a proposito della parte più esterna, anche la copertura viene aggiornata adottando il nuovo materiale Silkfeel Plus.

A differenziare le tre declinazioni di questo modello sono il telaio e le grafiche. Oltre alla DIRTY_ED CARBON FX, è disponibile anche il telaio Xsilite con il modello DIRTY_ED RACING e Manganese per la versione DIRTY_ED DYNAMIC, dove le caratteristiche del D3O sono offerte a prezzo accessibile.

DIRTY_ED CARBON FX:

Telaio Carbon Fx, Scocca Carbon fiber Reinforced, Imbottitura D3O, Cover Silkfeel plus + Protek, Dimensioni 260×134 mm, Peso: 179 gr

Additional Info

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici