Molti i miglioramenti per la Olympia F1-X Molti i miglioramenti per la Olympia F1-X
Giuseppe Battaglia Scritto da  Lug 30, 2019

Molti i miglioramenti per la Olympia F1-X In evidenza

Carro è stato accorciato di 3 mm per ottenere una maggiore prontezza nei rilanci, foderi rimodellati per aumentare l'elasticità del carro ad ammortizzatore disattivato, la F1-X di nuova concezione utilizza un link in carbonio, più leggero e di grande affidabilità, in abbinamento ad un ammortizzatore Trunnion ad ampia escursione (+ 5 mm), per rendere il carro posteriore più compatto e graduale nella sua azione.

L'evoluzione della biammortizzata di punta della gamma Olympia prosegue quindi all’insegna della leggerezza, della stabilità e della sicurezza di guida, grazie anche ai preziosi feedback forniti dai propri atleti - in primis i fratelli Braidot - impegnati nei maggiori circuiti dei settori XCO e Marathon.

Olympia f1-x

Una delle altre novità è rappresentata dalla posizione del cablaggio, che passa al di sopra del movimento centrale e si raccorda con il carro, a maggiore protezione dei cavi, mentre alla base del tubo sella, all'intersezione fra carro e telaio, è stata applicata una placca protettiva in gomma per evitare che lo sporco dal terreno vada nella zona cablaggi.

Lo stack abbassato rende F1-X più compatta e più facile da dirigere nelle curve, mentre la verticalizzazione del tubo sella, avanzato a 75°, riduce l'inconveniente del sollevamento involontario dell'anteriore nei tratti di salita più impervi.

Olympia f1-x

F1-X è predisposta per il montaggio di pneumatici da 2,35. E’ disponibile nelle colorazioni Bianco/Blu/Arancio/Carbonio e Nero/Grigio/Verde/Carbonio e nelle misure S, M, L, XL.

La nuova F1-X si presenta dunque come una mtb molto tecnica, in grado di soddisfare il biker più esigente, ma anche di divertire chi sceglie un approccio granfondistico e mette in primo piano la stabilità e il senso di sicurezza.

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.