Andrea Lorusso Scritto da  Feb 02, 2016

Firefly: illuminazione sostenibile per il sociale

Questo progetto nasce dall’esigenza di rendere la bicicletta un mezzo di trasporto più sicuro in strada, in cui una corretta illuminazione può fare davvero la differenza, che si tratti del “ciclista” abituale o saltuario; ma soprattutto per chi non ha la possibilità di usare nessun altro mezzo per poter lavorare.

A Latina e nei comuni ad essa confinanti è presente una numerosa comunità Sikh che da anni lavora nelle campagne e si sposta esclusivamente in bicicletta prima dell’alba e dopo il tramonto, ore in cui la luce scarseggia, ore in cui in molti diventano “invisibili” perdendo anche la vita. Sostenendo questo progetto con un piccolo contributo si ha la possibilità di donare Firefly ai membri della comunità Sikh di Latina, per dar loro una giusta e sicura visibilità.

Sostenere questo progetto è oltre che utile, anche facile, basta registrarsi sul sito, scegliere con quale somma finanziarlo e ottenere in cambio delle ricompense, per realizzare una piccola luce che potrà illuminare tante strade.

Per partecipare alla campagna, collegarsi al sito www.eppela.com/it/projects/4481-firefly

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top