Andrea Lorusso Scritto da  Giu 29, 2016

Carinzia, appena inaugurato il MTB Trail Weissensee

Accanto a questa novità, tra le mete preferite e apprezzate dai biker si riconferma la zona turistica “Nockbike” e la sua ampia rete di percorsi che permettono di pedalare lungo impegnativi percorsi alpini, divertenti discese single trail, o su tracciati più tranquilli che attraversano villaggi di montagna e boschi rigogliosi. Infine, ma non per importanza, la proposta del sud della Carinzia con il primo “Flow Country Trail” d’Austria, che con il suo percorso di 12 chilometri è il più lungo d’Europa.

Il MTB Trail Weissensee, è la nuova proposta per chi cerca emozioni forti in mountain bike. Un impianto studiato per poter proporre agli ospiti di questa splendida zona della Carinzia la possibilità di vivere esperienze nuove e indimenticabili. Il MTB Trail Weissensee prevede tratti adatti a principianti e altri per i biker più avanzati. Questi ultimi potranno mettersi alla prova lungo la discesa con dislivello di 370 metri, tra tornanti, sentieri, curve e installazioni artificiali che richiedono massima attenzione.

Il MTB Trail Weissensee si fonde letteralmente con la natura che lo circonda e si apre su splendidi panorami del lago Weissensee. E per riprendere fiato tra una discesa e l’altra, immancabile una sosta sulla terrazza panoramica della baita Naggleralm, oppure al Bergbahnstüberl nella stazione a valle. La partenza si raggiunge facilmente tramite la seggiovia Weissensee Bergbahn che propone anche la possibilità di acquistare biglietti giornalieri o di singole salite. Dopo la adrenalinica discesa a valle le MTB possono essere pulite nel apposito sistema di lavaggio a disposizione dei biker.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top