Andrea Lorusso Scritto da  Nov 07, 2016

Eroica Montalcino, tre giorni di Festival dal 5 al 7 maggio 2017

Quando i paesaggi e i panorami mozzafiato, l’arte, la storia e la cultura di uno dei borghi medievali più belli ed intriganti d’Italia come Montalcino incontrano la Bellezza della fatica ed il Gusto dell’impresa che da sempre caratterizzano Eroica, ecco che nasce l’evento da favola che tanti appassionati aspettavano da tempo.

Eroica Montalcino sarà l’occasione per gustare e vivere con emozioni infinite un territorio assolutamente magnifico, caratterizzato da eccellenze che hanno conquistato il mondo, che Eroica vivrà regalando a migliaia di appassionati tre giorni di splendore e divertimento per tutti. Nei giorni scorsi gli organizzatori hanno iniziato a presentare il programma di Eroica Montalcino, che si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2017 e sarà caratterizzata da un vero e proprio festival in cui i suoni, le luci e le immagini rincorreranno i luoghi più suggestivi del borgo in una collana di eventi d’interesse per ogni tipo di collezionisti di belle avventure.

Il Festival coinvolgerà tutto il centro storico di Montalcino; dalla Fortezza, che sarà teatro di eventi spettacolari con luci, musica e immagini che racconteranno la bicicletta, al Complesso di Sant’Agostino per mostre e convegni, al teatro degli Astrusi nel quale avverranno letture sulla storia e sui protagonisti del ciclismo eroico.

Eroica Caffè ospiterà i ciclisti e le loro famiglie nel chiostro del Cappellone, la ciclo libreria sarà posizionata nel chiostro dell’antico Palazzo Comunale. Piazza del Popolo sarà teatro della partenza ed arrivo dei quattro percorsi disponibili (da 27 a 150 chilometri) per un numero massimo di partecipanti fissato a 1800 ciclisti con pre iscrizioni aperte a dicembre.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top