Super Dh, nuova vita al casco convertibile di Bell Super Dh, nuova vita al casco convertibile di Bell
Giuseppe Battaglia Scritto da  Ott 29, 2018

Super Dh, nuova vita al casco convertibile di Bell

È uno dei convertibili più amati di sempre ed oggi, grazie alla diffusione delle e-mountainbike, raggiunge un nuovo pubblico, quello appunto degli amanti delle biciclette a pedalata assistita.

Sarà per la facilità con cui si può passare dalla configurazione completamente chiusa a quella “trail”, più indicata nelle salite o sarà forse per la sua calotta esterna molto aerata, fatto sta che il Super Dh di Bell si trova, probabilmente a ragione, su un ideale podio di categoria.

bell 1

Abbiamo ricevuto in prova il casco da LARM, distributore italiano del marchio, e lo abbiamo testatt in lungo e largo proprio per mettere in luce pregi e difetti.

Sul tema sicurezza, il Super Dh ha ottenuto sia la certificazione ASTM F1952-15, specifica per il downhill, che la ASTM F2032 – 15, necessaria invece per la categoria BMX; è inoltre dotato della tecnologia MIPS (di cui abbiamo già parlato in un articolo specifico), grazie alla quale, in caso di urto, l’interno del casco ruota indipendentemente dalla calotta esterna, riducendo, di fatto, la quantità di energia trasferita verso la testa del ciclista, con lo scopo di diminuire le lesioni causate da urti rotazionali.

bell 10

Massima la ventilazione grazie alle 19 prese d’aria presenti sull’intera superficie e confort ad alti livelli garantito anche dalla presenza di un ampio numero di pad tergisudore all’interno, sistema di chiusura posteriore con rotella micrometrica e cinghietti dotati di fibbia magnetica, molto comoda da manovrare, anche con una sola mano.

Ma quello che caratterizza questo Bell Super Dh, è proprio il fatto che, in pochi secondi si può trasformare la sua configurazione da integrale ad un più leggero casco da trail; l’azione dura pochi secondi e, dopo aver sganciato il blocco posteriore e i due laterali, la parte della mentoniera può essere facilmente rimossa e riposta all’interno dello zaino, pronta ad essere rimontata non appena necessario.

bell 7

Il casco, dal peso di 885 grammi, in taglia M, si è dimostrato sempre all’altezza della fama che si porta appresso ed è specialmente nel passaggio dalla configurazione integrale, a quella aperta, che il Super Dh dà il meglio di se.

3 taglie (S, M ed L) e diverse colorazioni disponibili, dalle più classiche alle più azzardate con un prezzo al pubblico variabile dai 300 euro del modello in prova ai 309 euro di altre colorazioni.

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
ArrowArrow
Slider

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.