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Giuseppe Battaglia Scritto da  Ago 24, 2014

Fabric: un nuovo marchio si affaccia sul mercato

Quattro i modelli di selle proposti, tutte dotate di copertura in microfibra e disponibili dalla primavera del 2015:

LINE, larga 134 mm. Si tratta di una sella stretta, dotata di canale centrale per ottimizzare il peso e incrementare la flessibilità. Adatta a fisici minuti o longilinei. Prezzo a partire da 49,99£.

SCOOP, larga 142 mm. Adatta a fisici di media stazza, garantisce flessibilità e confort in tutte le discipline. Perfetto mix fra comfort, performance e sempicità. Prezzo a partire da 39,99£.

CELL, larga 155 m. Adatta a fisici larghi o pesanti. La sua tecnologia costruttiva "Hex-Air Technology" rivoluziona il design della sella, consentendo alle celle di cui è costituita di espandersi sotto carico per ridurre le vibrazioni trasmesse. Prezzo a partire da 39,99£.

ALM, il top di gamma. Un prodotto all'avanguardia nato in collaborazione con gli ingegneri di Airbus Innovation Group che ha permesso di creare un design precedentemente considerato irraggiungibile con il carbonio. Il risultato è una sella ultra-leggera con una forma organica decisamente unico. I costi di vendita proibitivi (si parla di circa 700£) non hanno però fermato l'azienda, alla ricerca di un prodotto più commerciale. Il loro partner di produzione a Taiwan ha così suggerito di sostituire il titanio con la fibra di carbonio. La sella ALM sarà quindi completamente realizzata in fibra di carbonio e disponibile in due versioni, la ALM Ultimate a 225£ e la ALM Limited con copertura in pelle di Buffalo a 250£.

All'interno del sito Fabric è anche presente un facile configuratore per poter scegliere la sella giusta per la propria corporatura.

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Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

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