Stampa questa pagina
Il corridore spagnolo ha preceduto sul traguardo Rui Costa e Rolland Il corridore spagnolo ha preceduto sul traguardo Rui Costa e Rolland
Andrea Lorusso Scritto da  Mag 26, 2017

A Mikel Landa Meana la tappa di oggi. Quintana nuova Maglia Rosa

Il corridore spagnolo Mikel Landa Meana del Team Sky ha vinto in solitaria la diciannovesima tappa del 100º Giro d'Italia, San Candido/Innichen-Piancavallo di 191 km.

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Rui Alberto Faria Da Costa del Team UAE Emirates e Pierre Rolland di Cannondale-Drapac Pro Cycling Team.

Nairo Quintana è la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

Il vincitore di tappa Mikel Landa, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Ero davvero emozionato sulla linea d'arrivo perché ho avuto momenti difficili negli ultimi mesi, oltre che qui al Giro con la caduta. Non è stata la corsa che ci aspettavamo. Ora sono davvero felice ed orgoglioso. Ho fatto la scelta giusta nell'andare in fuga e attaccare dietro a Luis Leon Sanchez grazie al lavoro del mio compagno di squadra Sebastian Henao."

Questa la classifica generale dopo la tappa odierna:

1 - Nairo Quintana (Movistar Team)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 38"
3 - Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) a 43"
4 - Thibaut Pinot (FDJ) a 53"
5 - Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) a 1'21"

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)