Stampa questa pagina
Rando Imperator: parte a Maggio la randonnée senza confini Rando Imperator: parte a Maggio la randonnée senza confini Ph: Giacomo Brini
Andrea Lorusso Scritto da  Gen 19, 2018

Rando Imperator: parte a Maggio la randonnée senza confini

Germania, Austria, Svizzera e Italia, questi i quattro stati attraversati dalla Rando Imperator, la randonnée che ancora una volta unirà Monaco a Ferrara, passando per Bolzano, in un viaggio di due giorni dalla Germania all’Italia.

 

Sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 si torna a pedalare senza confini, con la quarta edizione che conferma il tracciato lungo l’antica via Claudia Augusta, un tempo strada dell’Impero Romano e oggi splendido per-corso cicloturistico.

Gli iscritti sono in costante aumento (oltre 180 nel 2017), e la rivista specializzata Soigneur l’ha inserita tra le ventidue esperienze memorabili che un ciclista possa vivere: «È un gioiello, in due sole tappe si attraversano le foreste bavaresi, si scalano le Alpi, si scende nella pianura italiana, dove ad attendere i ciclisti ci sarà buon cibo e – si spera – bel tempo».

Organizzata dalla ferrarese Witoor Sport, la Rando Imperator 2018 partirà da Monaco sabato 5 maggio all’alba, per poi attraversare la Baviera e il Tirolo, entrare in Italia al Passo Resia e scendere a Bolzano.

Domenica 6 maggio si prosegue verso il Lago di Garda e Mantova, fino all’arrivo a Ferrara.

Chi si iscrive può scegliere fra tre percorsi: Monaco-Ferrara (600km), Monaco-Bolzano (300km) e Bolzano-Ferrara (300km). Lungo il tracciato sono previsti punti di controllo per timbrare il “brevetto” di carta: Garmisch, Passo Resia, Bolzano, Mantova e Ferrara. Nei checkpoint e all’arrivo in piazza Castello sarà offerto anche il ristoro.

randoImperator 2

La pedalata non è supportata, i ciclisti dovranno affrontare da soli il percorso, come prevede lo spirito delle randonnée: non ci sono ordini d’arrivo, conta solo arrivare alla fine.

Da quest’anno però Rando Imperator assegna premi speciali estratti a sorte tra i partecipanti. Ad ogni iscritto verrà fornito il roadbook e la traccia GPX. I partecipanti potranno usufruire di un transfer a prezzi speciali da Ferrara a Bolzano e Monaco, oltre che di tariffe speciali per il pernottamento nelle tre città.

Per maggiori informazioni e per iscrivervi alla Rando, collegatevi al sito di Witoor Sport

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)