Stampa questa pagina
Andrea Lorusso Scritto da  Mar 08, 2016

Santini Gold: una linea tutta al femminile

Nasce così GOLD, un completo altamente tecnico e aerodinamico ma con uno stile tutto “rosa”. Con un management spiccatamente al femminile, Santini Maglificio Sportivo, l’azienda bergamasca di abbigliamento tecnico per il ciclismo, ha un occhio di riguardo per il pubblico rosa, e per questa ragione non stupirà trovare contenuti performanti nella nuova linea donna.

Un esempio è il nuovo completo Gold per la primavera-estate 2016, firmato Anna Meares. Un capo estremamente tecnico, aerodinamico, freschissimo e con uno stile che lascia il segno, per la ciclista che ama mettersi alla prova. GOLD, oltre il total look.

GOLD è una maglia con un taglio aerodinamico con un effetto seconda pelle per offrire elevate performance, ma è anche estremamente comoda grazie all’utilizzo di Resistex® Bioceramic, un tessuto elastico, morbido sulla pelle e ultraleggero che la rende sinuosa sul corpo. Non da ultimo, la sicurezza: le rifiniture e il logo rifrangenti assicurano visibilità anche durante le pedalate al buio.

L’innovativo tessuto è resistente ai raggi-UV ed aiuta a stimolare il microcircolo attirando i raggi infrarossi, mantenendo costante la temperatura corporea. Per rendere la maglia ancora più fresca, un inserto sulla schiena costituito da una speciale rete massimizza la traspirabilità, lasciando la pelle asciutta e fresca. I polsini sono rifiniti con una morbida microfibra elastica che non stringe, mentre sul fondo, una fascia con grip antiscivolo la mantiene sempre in posizione durante l’attività. Un dettaglio che non poteva mancare per il pubblico rosa: tre comode tasche posteriori con un ulteriore taschino chiuso con zip.

Per un abbinamento perfetto Santini ha realizzato i calzoncini GOLD, anch’essi con un’aerodinamica estrema per ottimizzare le prestazioni. Realizzati in tessuto Thunderbike Power, elastico e con un leggero ma costante effetto compressione in grado di aumentare la circolazione sanguigna e di conseguenza ridurre lo stress muscolare. I calzoncini Gold vantano un dettaglio unico e stiloso: le bretelle in rete traspirante con taglio a T sul retro, decorate con una stampa animalier per la ciclista che non rinuncia ad un tocco fashion.

A fondo gamba una fascia con grip antiscivolo tagliata al vivo segue il muscolo come una seconda pelle evitando il terribile effetto muffin. Il fondello anatomico GIL2 sviluppato da Santini appositamente per l’anatomia femminile offre un’imbottitura in gel che assorbe gli shock con morbide ali laterali anatomiche anti-irritazione realizzate in microfibra antibatterica, per il massimo comfort e un’ottima vestibilità.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)