Stampa questa pagina
Andrea Lorusso Scritto da  Lug 16, 2016

CIBACCO: la vera cucina italiana per le strade di Bruxelles

Per Luigi Petito, CIBACCO nasce dalla voglia di far conoscere i sapori semplici e genuini della vera tradizione culinaria italiana: “Come ogni famiglia italiana, il centro della nostra casa era la cucina. E’ li che le nostre nonne e madri ci hanno insegnato a preparare piatti deliziosi con pochi e semplici ingredienti.

Quando siamo arrivati a Bruxelles, siamo rimasti colpiti dal fatto che l’unico “cibo di strada” che avremmo trovato erano le tipiche waffles belghe e le patatine fritte. I ristoranti italiani ci sono ma molti sono costosi e alcuni servono piatti che non hanno nulla a che fare con i sapori che ci avevano accompagnato sin dall’infanzia. Questo ci ha spinti a ricrearli qui, a Bruxelles, ed a combinarli con il tradizionale concetto italiano di “cibo ambulante”. Per farlo, l’ideale era utilizzare delle biciclette, in sintonia con l’anima dinamica e lo spirito ambientalista di questa città”.

Giuseppe Petito aggiunge: “Usiamo le biciclette perchè ci permettono di raggiungere un grande pubblico di persone rispettando l’ambiente.” Le bici di CIBACCO sono agli angoli delle strade del quartiere delle istituzioni europee ogni giorno dalle 12 alle 14 ed inoltre partecipano ai numerosi eventi organizzati in città...

CIBACCO offre inoltre anche servizi catering per business lunches per i numerosi meeting di lavoro che ogni giorno hanno luogo a Bruxelles e per eventi privati di ogni tipo e grandezza.

Per maggiori informazioni su CIBACCO visitate il sito internet www.cibacco.net

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)