Stampa questa pagina
Ekoï in collaborazione con Romain Bardet lancia Legende, casco ad alta tecnologia e forme retrò Ekoï in collaborazione con Romain Bardet lancia Legende, casco ad alta tecnologia e forme retrò
Giuseppe Battaglia Scritto da  Lug 27, 2018

Ekoï in collaborazione con Romain Bardet lancia Legende, casco ad alta tecnologia e forme retrò

Sviluppato in collaborazione con Romain Bardet di AG2R La Mondiale, unisce l'alta tecnologia alle forme retrò. Il ciclista francese lo indossa da inizio stagione, si chiama Legende, ed è l'ultima, innovativa proposta di Ekoï.

Il nuovo casco dell'azienda transalpina non ricalca le solite forme e si ispira al grande ciclismo d'altri tempi. Romain è l'unico corridore di tutto il team AG2R La Mondiale ad usare questo casco, ed è proprio grazie ai suoi suggerimenti ed ai feedback da lui ricevuti che Ekoï ha sviluppato la versione attuale, riducendo ulteriormente il peso di oltre 30 g rispetto al primo modello fornito al corridore lo scorso anno.

Legende, leggenda, come leggendario era il caschetto danese, il casco in cuoio che fa la sua comparsa negli anni '40 e a cui questo si ispira, è curato nei minimi dettagli, testato e finalizzato in galleria del vento per verificare l'aerodinamica e l'aerazione delle sue 28 prese d'aria e modellato su forme di cranio riconducibili alle morfologie europee.

Ekoi Legende gold 1

Molto avvolgente, presenta una chiusura occipitale che è regolabile sia da sinistra a destra sia in altezza per adattarsi perfettamente a qualsiasi testa. Realizzato per doppia scocca InMold in EPS ad alta densità, ultra leggero, Legende è dotato di una gabbia interna in polipropilene, per una protezione rinforzata in caso di caduta. Inoltre, il cinturino di chiusura è magnetico e traspirante. Legende viene fornito con 3 set di schiume di diversi spessori, rete di protezione anti-insetti, fodera in microfibra Romain Bardet ed è consegnato con un'esclusiva borsa da trasporto in vera pelle.

Come tutti i prodotti del brand francese, anche Legende è interamente configurabile online, con colori esclusivi per un casco, che vanno dalle tonalità translucide fino all'oro e con finiture lucide oppure opache ed è inoltre disponibile una scocca trasparente da applicare al casco per proteggersi da vento e pioggia.

Ordinabile unicamente online su www.ekoi.com

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Articoli correlati (da tag)