Partendo dall'iconico design dello Z1 come punto di partenza, casco indossato da atleti famosi come Andre Greipel sugli Champs Elysees, Lazer ne mantiene inalterata la struttura migliorandola con l’integrazione della tecnologia di protezione KinetiCore brevettata.
La sua costruzione con le prese d'aria posizionate strategicamente, i ponti inclinati e l'archetto fluttuante, consentono allo Z1 Kineticore di poter vantare la migliore ventilazione della categoria senza sacrificare l'aerodinamica.
Il nuovo Z1 Kineticore è compatibile con l’accessorio Lazer Aeroshell che può essere impiegato a chiusura delle prese d'aria per un vantaggio aerodinamico extra oppure fornire protezione dagli elementi atmosferici.
A differenza del precedente modello, il nuovo Z1 Kineticore si avvale del sistema di chiusura Lazer Advanced RollSys, caratterizzato dalla presenza di una rotella sulla parte superiore del casco che controlla il sistema di adattamento alla testa del ciclista per una vestibilità comoda e sicura senza punti di pressione.
Il nuovo Z1 KinetiCore consente di mantenere gli occhiali al sicuro grazie ai suoi slot di aggancio specifici. Da sottolineare la possibilità di agganciare alla parte posteriore del casco l’accessorio Lazer Universal LED a garanzia di una maggiore visibilità durante le uscite in bicicletta.
Cinturini cuciti in leggero materiale riciclato e antibatterico, progettati per garantire il massimo comfort di utilizzo, impreziosiscono inoltre questo nuovo modello.
Disponibile nelle taglie da S ad L e con un peso di soli 220 grammi in taglia M, il nuovo Z1 KinetiCore ha un prezzo al pubblico di 249,99 euro.