La famiglia BH GravelX si allarga con l'arrivo di un nuovo allestimento top di gamma grazie all'introduzione del gruppo Shimano GRX Di2.
La forcella Air Bow Gravel conferisce personalità alla parte anteriore e permette un passaggio ruota per pneumatici fino a 45 mm di larghezza.
L'integrazione è una parte fondamentale del suo design, e non si parla solo dell'integrazione del reggisella, del cablaggio e degli assi delle ruote, ma anche del vano sotto il tubo obliquo dove possiamo trasportare una mini pompa, una bombola di CO2 e persino una camera d'aria piegata.
Il tratto più caratteristico della BH GravelX è però il suo sistema SRS, che progettato per filtrare le vibrazioni, consente un movimento della parte posteriore fino a 5 mm. Questo sistema è visibile nella particolare forma di unione tra i foderi e il tubo reggisella e nelle caratteristiche aperture nei foderi orizzontali.
L'arrivo del nuovo Shimano GRX Di2 potenzia al massimo l'uso delle 2 corone. Questo, combinato al pacco pignoni a 12 velocità, rende il range e la progressione tra i rapporti i migliori di sempre. Il gruppo Shimano GRX Di2 è stato aggiornato diventando semi-wireless, adottando leve che comunicano con i cambi senza cavi. Inoltre, entrambi i cambi sono collegati a una singola batteria, offrendo una lunga autonomia e facilitando il processo di ricarica.
Nei suoi pulsanti risiedono alcune delle novità più rilevanti del gruppo: non solo i tradizionali due pulsanti su ogni ogni leva, ma anche un terzo sul lato interno della parte superiore. Tutti i pulsanti sono configurabili tramite l'applicazione di Shimano e, oltre ad assegnare azioni di cambio di rapporto, permettono di interagire con i dispositivi GPS compatibili.
La nuova BH GravelX 6.0 con gruppo Shimano GRX Di2 2x12 ha un costo al pubblico di 4.999,90 euro.